Armocromia libro? Ti consiglio il numero 1!

libro armocromia-

Così come le migliori penne di sono spese sulla teoria dei colori, allo stesso modo è avvenuto sull’armocromia libro. Sono molti gli esperti che nel tempo si sono cimentati in un armocromia libro, nel tentativo di spiegare in maniera esaustiva quali fossero le basi per questa materia spesso così poco conosciuta se non dagli addetti ai lavori.

È possibile affermare che l’armocromia è in grado di determinare quali sono le tonalità che si addicono a una carnagione piuttosto che a un’altra.

Quali sono i così detti colori amici e come sia possibile valorizzare al meglio la propria immagine. Gli styles si appoggiano a quello che è il test armocromia, che consiste nell’affiancare al proprio viso dei drappi di colore differente al fine di determinare quale sia la palette di colori da cui attingere.

Proprio grazie a questo processo le perone vengono suddivise in stagioni, che possono essere o calde o fredde e a ognuna di esse corrisponde un sottotono della pelle, l’unico vero elemento determinante.

Questi gli argomenti toccati dai libri, ma non solo. Ad esempio quello di Rossella Migliaccio, un vero e proprio manuale di armocromia, scritto da una maestra d’eccezione. Ma procediamo con ordine. Intanto noi ti auguriamo una buona lettura.

Cos’è l’armocromia

Iniziamo dalla base, perché solo in questo modo potrai apprezzare il lavoro svolto nell’Armocromia libro. Quando si parla di armocromia ci si riferisce a una materia in grado di studiare le caratteristiche naturali delle persone, quindi il colore dell’incarnato, dei capelli e degli occhi. basandosi su ciò capire quale sia il colore che valorizza il proprio viso piuttosto che spegnerlo.

redazione del libro armocromia-

  • Le stagioni

Come accennato in apertura, buona parte della scienza chiamata armocromia, si basa sulla teoria delle stagioni, no, tranquillo nulla di difficile. Sostanzialmente, in base al colore della luce le stagioni vengono divise in calde e fredde, esattamente come i sottotoni della pelle.

Stagioni calde sono la primavera e l’autunno, mentre fredde, indicheremo l’estate e l’inverno. Ciò si determina solo con l’osservazione della luce del sole nei diversi mesi dell’anno. Bianca nelle stagioni fredde, gialla in quelle calde. Dai colori caratteristici le palette per la scelta di vestiario e trucco. 

Fino a questo punto tutto chiaro vero? Quindi le persone vengono suddivise nelle varie stagioni, a cui si assoceranno dei colori definiti amici. Come avviene questo? Grazie al test dell’armocromia.

  • Il test armocromia

Abbiamo accennato al test armocromia in apertura. Come funziona? Le persone che ci si sottopongono devono avere il viso pulito, senza trucco e completamente al naturale, i capelli coperti e Devon essere esposti alla luce del sole.

Il test consiste sostanzialmente nell’accostare al viso pezzi di stoffa di diverso colore, al fine di capire quale sia il sottotono giusto di quelle persona. In genere si procede iniziando dai verdi, per poi spostarsi sui colori metallici e successivamente sui contrasti. 

Un metodo molto semplice che permette di usare la teoria delle stagioni a cui in precedenza abbiamo fatto abbondantemente riferimento.

Ma di questo e di molto altro parlerà l’armocromia libro e tutti i testi che si sono in una qualche misura avvicinati a questi mondo.

Armocromia libro: il best seller

Esperti di bellezza e letteratura non si sono tirati indietro quando si sono trovati di fronte al momento di parlare di quali siano i diktat dell’armocromia e come ci fa apparire più belli. Hanno cercato con tecnicismi, ma anche con parole semplici, di spiegare in che maniera, tutto quello che ti abbiamo fino a questo momento spiegato è divenuto importante per coloro hanno reso arte l’abbinamento tra bellezza e colore.

armocromia libro

In effetti l’armocromia è un po’ alla portata di tutti e la pratichiamo quasi ogni giorno senza neanche saperlo. Ma capire cosa sia l’armocromia spesso è solo il frutto di una curiosità la voglia di capire perchè un colore che ci piace, poi in fondo non ci sta così bene.

Ma se dobbiamo pensare al best seller dell’argomento, pensiamo senza ombra di dubbio all’armocromia libro di Rossella Migliaccio, donna che fa parte del mondo della moda e dell’editoria e che per questo motivo, in materia è stata presa come guru del colore. Il suo armocromia libro è un vero e proprio manuale della materia, l’armocromia libro che nessuna fashion victim si dovrebbe lasciar sfuggire.

Libro armocromia: recensione

“Armocromia libro – Rossella Migliaccio Il metodo dei colori che rivoluziona la vita e non solo l’immagine”

La pubblicazione di questo manuale è avvenuta nell’ottobre del 2019, poco più di 200 pagine per sapere tutto in rimerito a quella che è la materia che ha rivoluzionato il punto di vista di molte donne e uomini che prima di questo momento proprio non avevano idea di come abbinare i loro colora naturali a quelli che la moda propone anno dopo anno,

armocromia libro pdf

Come si evince dal titolo stesso l’armocromia libro è un vero e proprio saggio che spiega cosa sia l’armocromia, cioè la scienza che studia le caratteristiche cromatiche di ogni persona, cercando in questa maniera di risalire a quali siano i colori amici di ogni persona.

Quindi grazie all’intervento di questa materia si potrà scegliere una palette cromatica migliore per il proprio guardaroba e per il proprio make-up, ma non solo, anche per il colore dei propri capelli, il taglio, fino ad arrivare all’arredamento della propria casa.

Come è possibile? Hai mai sentito parlare di cromoterapia? Se all’interno delle tua mura domestiche riuscirai ad utilizzare i colori amici della tua stagione, anche il tuo umore ne trarrà beneficio, così come la tua energia.

Non ci credi? Prova e poi mi dirai. Avremo comunque modo di parlarne in un altro momento, quindi adesso si torna alla recensione dell’armocromia libro.

Cosa salviamo e cosa bocciamo

Addentriamoci dunque in quello che è l’armocromia libro. Si tratta di un manuale che in primo luogo spiega come è nata l’armocromia, quali sono le sue caratteristiche di base e i metodi che permettono di affermare che una persona fa parte di una stagione piuttosto che di un’altra.

armocromia libro pdf

Rossella Migliaccio parla dell’armocromia vista come una vera e propria scienza, perché ci parla di criteri che devono essere sempre oggettivi. Certo non mancherà chi non si troverà d’accordo con questa visione.  L’autrice parla di un argomento che ama con una notevole enfasi, quindi non aspettatevi di trovarvi di fronte al classico manuale freddo e impersonale.

È la semplicità che piace tanto della Migliaccio. Ma questo aspetto non si riflette solo nella lettura dell’armocromia libro, ma anche nella proposta che lei fa di utilizzare l’armocromia per migliorare e semplificare li vita di ogni giorno. Dai parliamoci seriamente, quanto tempo risparmieresti quando vai a fare shopping se tu sapessi quali sono i colori che ti si addicono? Ore e ore vero? Probabilmente ti risulterebbe anche meno difficile trovare ciò che fa per te.

Leggendo questo armocromia libro al lettore viene proprio voglia di avere la sua palette di riferimento. Diventa quasi un sogno chiuso in un cassetto che non si sapeva neanche di avere.

Peccato che a volte ci si perde un po’, non è sempre facile destreggiarsi tra colori uguali ma con sfumature differenti, anche se in fondo non è che sia proprio indispensabile conoscere tutte le tonalità di un colore, in parte si va anche un po’ ad intuito. Insomma lo specchio lo abbiamo tutti vero. Non è che l’armocromia libro di Rossella Migliaccio è la nuova bibbia del colore.

Non sono pochi i volti noti che la scrittrice ha incluso nel suo testo. Alcuni più conosciuti, altri meno.

Peccato le immagini

Parliamoci chiaramente da un armocromia libro che parla di colori, probabilmente ci si aspetta che ci sia una gran quantità di immagini, che permetta in qualche modo di capire cosa si intende quando si parla di primavera o autunno. Ok gli esempi, ma ci sembra un po’ sterile come cosa e in questa recensione del libro Armocromia non potevamo che sottolineare come cosa.

Da un lato sembra un’armocromia libro molto generico indirizzato a chiunque voglia partire da zero a conoscere questa disciplina, dall’altro usa nomi tecnici di colori, soprattutto, che costringono a uscire e a fare una ricerca. Certo le cremie non sono semplici da descrivere senza utilizzare le loro tonalità, ma si può risolvere il tutto con le immagini.

Invece le uniche illustrazioni che ci sono, le troviamo all’interno della copertina dove vengono mostrate le 4 palette riferite alle stagioni. Che tra l’altro sembrano essere stampate su una carta che non esalta particolarmente il colore, magari ce le aspettavamo su stoffa, considerando anche la parentesi importante che la stessa Migliaccio dedica a questo aspetto.

Ci è piaciuto? Nì

Il manuale di Rossella Migliaccio sembrava essere stato pensato per avvicinare tutte le persone all’armocromia, il lettore alla fine della sua lettura, dovrebbe essere in grado di capire quale sia la sua palette di colori e da essa attingere. Invece l’armocromia libro, ci sembra che si sia un po’ perso per strada e lasci non pochi dubbi al lettore medio, che magari vi si avvicina senza avere nozioni preliminari in materia.

Sembra invece che lo scopo sia quello di mostrarti quanto sarebbe semplice vivere, vestirsi, truccarsi e fare shopping se si seguisse l’armocromia, ma lasciando il lettore nel dubbio più totale.

Se uno volesse essere malizioso penserebbe che chi lo ha scritto fosse solo a caccia di clienti, ma noi non lo siamo e quindi non ci sbilanciamo a tanto e lasciamo a te il compito arduo di giudicare dopo la lettura.

  • Armocromia libro: chi è Rossella Migliaccio

Non ci soffermeremo a parlare della sua vita privata ma andiamo subito a quella che è stata la sua vita lavorativa. Conseguita la laurea presso Università Bocconi di Milano, inizia a lavorare nella pubblicità e nell’editoria legata alla moda.

Poco dopo ecco il trasferimento a Londra dove ha ottenuto l’attestato di Consulente di immagine e inizia a lavorare presso aziende e privati di tutta Europa. Poi decide di dedicarsi anche all’insegnamento, in particolare ricordiamo la cattedra presso il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore.

Insomma una scalata niente male vero?

È membro dell’Association of Image Consultants International e ha fondato: Italian Image Institute, il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine. Diversi i marchi conosciuti a livello  internazionale con cui vanta delle collaborazioni: Hermès, L’Oreal, Estée Lauder, Gruppo Luxottica e gruppo Calzedonia, ed è diventata il punto di riferimento per personaggi pubblici e influencer.

Dopo il suo primo successo Armocromia, non si è fermata e ha lanciato Forme.

Armocromia libro: dove trovarlo

Sei curioso vero? Adesso che hai letto fino in fondo la recensione dell’armocromia libro vorresti proprio leggerlo per capire se sono stata troppo cattiva. Ti avverto intanto che c’è anche stato chi ha smosso molte più critiche di me. In fondo questo libro Armocromia aveva il compito di essere un vero e proprio vademecum, una guida non dedicata solo agli addetti ai lavori, ma destinata alle persone semplici, come possiamo essere tu e io.

Questo probabilmente è il motivo per cui non sono poche le critiche che sono state smosse nei confronti della Migliaccio.

Da una donna come lei, con la sua caratura professionale ci si aspettava veramente di più. Molte critiche sono state smosse anche nei confronti dei materiali utilizzati per il libro, sembra che si sia andati un po’ al risparmio con la qualità della carta, anche le palette dei colori non hanno entusiasmato.

Insomma, qui si predica bene e si razzola male.

Ma veniamo a noi, siamo qua per dirti dove puoi acquistare questo libro. Innanzitutto puoi trovarlo in libreria e se proprio non lo trovi puoi chiedere al tuo giornalaio di fiducia di ordinarlo e fartelo arrivare nel più breve tempo possibile. Puoi poi acquistarlo sui migliori siti di e-commerce o la versione ebook da Kindle. 

Ma se proprio non vuoi spendere questa quindicina d’euro, navigando il internet puoi provare a procedere con la ricerca Armocromia libro PDF, una versione smart di un libro che di curiosità ne ha smossa tanta, ma anche di critiche. Quindi adesso la scelta sta a te. 

Adesso che hai visto come e dove trovare un armocromia libro sarai libera di scegliere qual è meglio per le tue esigenze.

Hai già letto il mio ultimo articolo? Lo trovi qui! 🙂

Summary
Armocromia libro? Ti consiglio il migliore!
Article Name
Armocromia libro? Ti consiglio il migliore!
Description
Armocromia libro è quello che sembrava dover essere il nuovo best seller della moda e del colore, a tratti ha deluso, a tratti ha fatto innamorare
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti