Armocromia test costo: Scopriamo i prezzi!

armocromia test costo

Hai mai sentito parlare di Armocromia? Magari non nel particolare,  ma anche solo per esperienza quotidiana sai bene che ci sono colori che ti si addicono meglio e altri meno. Ecco l’Armocromia è la scienza che studia proprio questo, in base al colore della pelle, dei capelli e degli occhi determina qual è la palette di nuance che sono adatte a te e ti rispecchia in una delle stagioni.

Cosa vuol dire questo? Innanzitutto si distingue tra caldo e freddo, al caldo corrisponde l’autunno e la primavera, mentre al freddo l’estate e l’inverno. La distinzione avviene in base al colore che assume la luce solare a seconda della stagione. Mentre nei mesi estivi ed invernali la luce solare è estremamente chiara, tendente al bianco (freddo), in autunno  e primavera assume una colorazione gialla (calda).

Adesso mi dirai, sì, ok, va bene, siamo tutti d’accordo con te, ma questo che legame ha con il mio incarnato e come può aiutarmi a scegliere il colore giusto da abbinare al mio volto? Quando vai a fare shopping, spesso ti sei resa conto che ci sono colori che ti donano di più e quelli che per così dire “ti sbattono” cioè spengono il tuo incarnato, la tua pelle appare grigia e senza luce. Ecco se utilizzerai l’Armocromia test, questo non ti succederà più.

Ad ogni modo, ciò che vorremmo fare adesso è capire del test armocromia il costo, cioè qual è la spesa che devi supportare per riuscire ad apparire sempre al meglio. Scopriamolo insieme grazie a questa breve ma intensa guida. Buona lettura.

Armocromia test costo: cos’è l’armocromia

Armocromia letteralmente tuo dire: armonia dei colori. Il primo a parlare dell’argomento fu J. Itten, artista svizzero che nel 1961 pubblicò il suo libro “L’Arte del colore”. Tra le sue pagine Itten espone una nuova teoria dei colori che tiene conto principalmente di 2 caratteristiche:

  • temperatura (caldo/freddo): i casi sono i colori a base gialla
  • valore (chiaro/scuro): i colori freddi hanno base blu

Fin qui tutto chiaro vero?

Lo stesso Itten in base alla sua divisione dei colori osservò la natura e notò come questa predominanza di una tonalità rispetto a un’altra contraddistingue le stagioni e da qui è nata la consuetudine di suddividere le tonalità corporee in:

  • inverno
  • autunno
  • estate
  • primavera

Queste sono le basi dell’Armocromia, la scienza in grado di dirti quali sono i colori che ti donano di più basandosi su quello che è il tuo incarnato. Per ogni tipologia di donna si rileva un gruppo di colori, una palette appunto, tra cui potrà scegliere nel momento in cui va a decidere il make-up, ma non solo, anche l’abbigliamento e le tonalità e il taglio di capelli che si addicono al tuo viso.

test armocromia costo

Armocromia test costo: le stagioni

Come già accennato in precedenza, le donne in base a quelli che sono i loro colori naturali vengono suddivise in stagioni. Tale suddivisione può essere riconosciuta tramite l’armocromia test. Ma cerchiamo di capire a grandi linee, proprio tu che mi stai leggendo di che colore sei.

Primavera

Sono donne primavera tutte quelle che hanno sottotono caldo e con un tono chiaro. Per questa stagione il contrasto e l’intensità dei colori di pelle, occhi e capelli sono elevati.

Quindi se ti riconosci in questa schiera di persone la tua palette di colori valorizzanti attinge da quelli che sono i colori della natura in questa stagione, che è quella della rinascita. Quindi via libera ai versi accesi, il rosa, il corallo, ma anche il rosso, l’arancione e il viola. Insomma, mia cara donna primavera non aver paura di azzardare, per te, quasi tutto p concesso, soprattutto se opti per i colori accesi.

Lascia pure nell’armadio le tonalità scire e se proprio non ne puoi fare a meno, invece del nero, scegli il marrone.

Estate

No, non siamo impazziti, quando di parla di armocromia, l’estate è una stagione FREDDA, hai proprio letto bene, ma nulla ha a che fare con le temperature, ma piuttosto con la tonalità che assume la luce solare, cioè quella di un bianco pallido, sì, caldo ma comunque chiarissimo.

Possono schierarsi in questa stagione tinte le persone che hanno la pelle dal sottotono freddo e con tono chiaro. Il contrasto e l’intensità dei colori di pelle, occhi e capelli sono bassi, insomma il classico biondo con gli occhi azzurri per intenderci. In questo caso via libera all’azzurro in tutte le sue declinazioni, ma anche al giallo tenue e il rosso fragola. 

Lascia da parte i colori troppo accesi ed eccentrici che sono perfetti invece per le donne primavera.

armocromia test costo2

Autunno

L’autunno la stagione delle tonalità calde ed avvolgenti. L’armocromia in questo caso, si basa proprio su questa peculiarità della stagione. Le persone autunno hanno la pelle dal sottotono caldo e con un tono scuro il contrasto e l’intensità dei colori di pelle, occhi e capelli hanno un valore basso.

I colori in palette autunno sono quelli che possiamo ritrovare anche in un viale alberato, quindi i gialli, i rossi e gli arancioni. Non disdegnare il blu petrolio che pur essendo un colore freddo, riesce ad esaltare le caratteristiche degli autunno.

Inverno

Ecco la stagione dei colori puri. Possono sentirsi rappresentate dall’inverno le persone che hanno un sottotono freddo e un tono chiaro. Contrasto ed intensità sono ad alto livello. I colori friendly in questo caso sono tutti quelli a base fredda, che hanno tonalità intense e brillanti:

  • bianco
  • nero
  • rosso
  • verde 
  • blu

Niente colori aranciati per te, compresi oro e marrone, proprio non si adattano alla tua personalità.

Armocromia test costo: come si determina la propria stagione

Ma veniamo ora al dunque, dopo questa serie di premesse è il momento di capire come è possibile determinare quale sia la propria stagione di riferimento. L’armocromia test è proprio ciò che ti serve ed è anche quello che utilizzano le esperte di immagine, quelle che curano l’aspetto dei VIP ma che possono aiutare anche te.

No, per scoprire a quale stagioni appartieni non dovrai per forza contattare un’esperta di immagine che tra l’altro ti richiederebbe una spesa non indifferente, ma potrai anche procedere con dei test online in completa autonomia.

Ma per capire quale sia il test armocromia costo, dobbiamo valutare tutte le possibilità che ti si propongono davanti.

Con consulente di immagine

Quanto può costare richiedere il consulto da un’esperto del settore? Beh in realtà dipende a chi si decide di affidarsi, ovviamente tutto dipende dalla professionalità del professionista e dal livello a cui si va a pescare. Sì, insomma se ti vuoi affidare alla consumete di immagine di un VIP, ovvio che il prezzo dal vertiginosamente. Ma siamo sicuri che tra i comuni mortali ci sono persone molto valide e che sanno fare bene il loro lavoro.

Molte ti offriranno la possibilità di un incontro preventivo, in cui ti spiegherà esattamente coma agirà sul tuo aspetto, in base alle tue colorazioni, per permetterti di scegliere le colorazioni che da quel momento in poi avranno la priorità nel tuo armadio e tra i tuoi ombretti.

Diciamo che affidarti a un esperto di immagine, l’armocromia test costo, può andare dai 60 ai 400 euro circa. Come già detto, tutto dipende da a chi decidi di affidarti e dalla professionalità della persona in questione.

Lo vedo che stai obiettando, lo so che non si tratta di una spesa poi così piccola e che in tutta sincerità la maggior parte di noi non può permettersi a cuor leggero, anche considerando che in fondo si tratta di una spesa non necessaria. Tranquillo ho la soluzione in tasca per te, ma per scoprirla devi continuare a leggerci.

armocromia test costo2

Armocromia test costo: fai da te

Insomma ognuno conosce qual’è il proprio incarnato e quali sono i proprio colori, proprio questa conoscenza ti permetterà di procedere ad effettuare il test di Armocromia anche in completa autonomia e quindi sarai la styles di te stessa. Ma partiamo dalle base e cerchiamo di capire come procedere. Il questa maniera il test armocromia costo, sarà finalmente azzerato e tu molto più bella grazie ad accorgimenti veramente piccoli.

Basi del test armocromia costo zero

Innanzitutto cerchiamo di capire in che maniera bisogna procedere per svolgere un armocromia test a costo zero. Il tuo viso deve essere struccato e possibilmente non abbronzato, quindi se lo fai in piena estate o dopo un trattamento esteti come la lampada, potrebbe rivelarsi non valido.

L’analisi va eseguita sotto la luce naturale con il viso pulito e i capelli coperti. In questa maniera tutti i colori artificiali vengono neutralizzati e sarà possibile avere un analisi precisa ed affidabile. In genere ciò che si utilizza sono una serie di drappi, pezzi di stoffa di varia colorazione che vengono accostati al viso di volta in volta.

Le colorazioni sono le medesime ma declinate in caldo/freddo e metalli, non mancano poi i contrasti come il bianco e il nero.

Avvicinando i drappi al viso si riuscirà a determinare quali sono le tonalità che meglio si addicono al proprio incarnato.

N.B. Il test armocromia costo zero, esattamente come succede con un consulente di immagine, non punta solo a decidere quali siano le tonalità di coloro che dovresti scegliere per il tuo trucco e per il vestiario, ma anche per un eventuale cambio look radicale con taglio e colorazione dei capelli. 

La procedura

Quindi l’unica cosa di cui avrai bisogno sarà uno specchio ben esposto al sole e una serie di drappi con cui procedere alle prove per capire a quale stagione corrispondono i tuoi colori naturali. Molto semplice vero?

In genere gli esperti del settore per le loro consulenze partono dai verdi, uno dei colori che probabilmente offre maggiori declinazioni. Se ne associa uno a ogni stagione:

  • verde mela per la primavera
  • oliva per l’autunno
  • smeraldo per l’inverno
  • estate color salvia

Poi si passa ai drappi a righe con i contrati forti come il bianco e il nero o il bianco e grigio.

Le caratteristiche che dovrai andare a valutare sono:

  • sottotono
  • contrasto
  • valore
  • intensità

Tra di esse, quella indispensabile per la determinazione della propria stagione di appartenenza è il contrasto.

Valuta oggettivamente

Se vuoi realmente procedere al test armocromia costo gratuito devi però essere imparziale, lo so che probabilmente tutto ciò che ti abbiamo fino a questo momento detto ti ha destabilizzato. In fondo non credevi che metà del tuo armadio lo avevi scelto senza avere idea di cosa ti stesse meglio e forse adesso faresti bene ad accantonarlo.

No, non devi rinunciare ai tuoi colori preferiti, devi solo trovare il modo di inserirli in quello che sarà il tuo nuovo look. Nella valutazione che andrai a fare con il test armocromia a costo zero, dovrai essere innanzitutto imparziale, quindi non dire che fai parte di una stagione, solo perché te ne piacciono i colori, ma piuttosto, osserva la tua pelle e scegli ciò che è meglio per il tuo look.

Utilizzare l’armocromia a proprio favore può voler dire uscire da quella che è la tua confort zone personale e sperimentare anche nuovi abbinamenti a cui forse non avevi pensato e che da adesso ti sembreranno veramente wow.

Quindi valuta il tuo incarnato, il colore dei tuoi occhi e quello naturale dei tuoi capelli, ma non sottovalutare il colore delle labbra e delle orecchie: il color pesca indica un sottotono caldo, mentre il rosa uno freddo.

test armocromia costo1

Armocromia test costo: l’online

Prima di lasciarti vorremmo poi darti un’ulteriore dritta. Se non vuoi ricorrere alla consulenza di un esperto ma non hai a disposizione i drappi o la palette di colore per procedere al testa armocromia costo zero, allora girovagando su internet puoi trovare non poche pagine web che attraverso un test con domande a cui rispondere, potrai arrivare a determinare qual è la tua stagione e la palette di colori in cui agire per mettere in risalto quelli che sono i tuoi lineamenti.

Poche e semplici domande a cui potrai rispondere in maniera molto semplice, come quando si fanno i test di personalità sulle riviste o sui social; pochi secondi e il gioco è fatto.

Tu sei pronto a scoprire quale stagione sei?

Hai già letto gli ultimi articolo del mio blog? li trovi qui!

Summary
Armocromia test costo: Scopriamo i prezzi!
Article Name
Armocromia test costo: Scopriamo i prezzi!
Description
L'armocromia test costo dipende molto da a chi ci si affida, ma il costo si aggira in media attorno ai 60 euro! Scopriamo insieme tutti i passaggi...
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

CERCA...

LET'S CONNECT

CATEGORIA

Categorie

SPONSOR

Articoli Recenti