Classifica migliori creme viso: i 5 migliori prodotti qualità/prezzo

classifica migliori creme viso

Eccoci qui oggi per parlarti della classifica migliori creme viso. Sappiamo che quello che vorresti sapere è esattamente questo, quali sono i migliori prodotti per la tua pelle, perchè ne vuoi avere, cura non puoi affidarti al caso, non puoi scegliere la prima crema che ti capita tra le mani.

La classifica creme viso migliori è un vero e proprio viaggio tra i cosmetici delle migliori marche, ma il nostro compito non è quello di dirti se un marchio di cosmetica è migliore di un altro, piuttosto capire in che modo si sceglie quale creme inserire nella classifica dei migliori prodotti presenti sul mercato e anche come utilizzarli al meglio.

Scegliere nella classifica delle migliori creme viso richiede un’analisi della propria tipologia di pelle, ma anche comprendere quale sia la giusta Skin Care per ognuna di esse. Quindi partiamo e cerchiamo le risposte a tutte le tue domande.

Classifica migliori creme viso: l’importanza della Skin Care

Prima di scegliere il prodotto dalla classifica migliori creme per il viso occorre soffermarci sull’importanza della Skin Care e della scelta di una crema viso che sia adatta alla tipologia di pelle. Quando si parla di Skin Care ci riferiamo a tutte quelle azioni che giornalmente vengono portate a termine per prendersi cura della propria pelle.

classifica migliori creme per il viso antirughe

Ci si riferisce quindi alla detersione del viso, al successivo nutrimento e una buona dose di idratazione che permette alla pelle di essere sempre perfetta, in ogni condizione. Tali passaggi troppo spesso sono sottovalutati, ma sono l’unico mezzo che si ha per avere un aspetto sempre perfetto e curato.

Vedremo inoltre quanto è importante procedere con la propria Skin Care tanto di mattina quanto di sera, perchè i passaggi hanno un valore e un compito differente nelle prime ore del giorno e nei minuti precedenti al riposo.

Quindi niente pigrizia sappi che devi prenderti cura della tua pelle sia al mattino appena sveglio che la sera prima di andare a dormire. Tutto questo per permettere alla pelle di apparire sempre in perfetta forma e di mantenersi giovane a lungo.

Classifica delle migliori creme viso: la scelta in base alla tipologia di pelle

Scegliere dalla classifica migliori creme viso non è così semplice come può sembrare. Non si può certo basare la propria scelta solo su una classifica, in cui sicuramente troverai i migliori marchi di cosmetica, ma non tutti saranno giusti per la tua tipologia di pelle.

classifica migliori creme per il viso

Troppo spesso si sottovaluta questo aspetto, perchè non ci si rende conto che una pelle grassa, ad esempio non può aver bisogno delle stesse cure di una pelle normale e viceversa.

Tu sei in grado di riconoscere a quale tipologia di pelle appartieni? Se hai ancora dei dubbi, dovresti proprio leggere questa nostra classificazione che probabilmente ti chiarirà le idee:

  • pelle grassa: iniziamo da quella che sembra essere la tipologia di pelle che può dare maggiori problemi. Non che le altre non abbiano bisogno di cure, ma sicuramente la pelle grassa ha bisogno di prodotti specifici, che siano in grado di idratarla e di evitare il fastidioso effetto lucido che spesso la attanaglia. Quindi di cosa ha bisogno la tua pelle grassa? Di un prodotto che sia presente nella classifica delle migliori creme viso e che sia allo stesso tempo seboregolatore, ma anche lenitivo e in grado di liberare i pori. Inoltre non deve mancare un antibatterico che eviti che l’acne si diffonda su tutta la pelle;
  • secca: la pelle secca invece ha bisogno prima di tutto di essere idratata. In genere nella classifica migliori creme per il viso le pelli secche, così come succede per le pelli miste si vedono affibbiate creme che sono particolarmente nutrienti evitando che così continui a desquamarsi. Allo stesso tempo occorre utilizzare dei prodotti che leniscano il viso e che allevino i rossori;
  • pelle matura: mie care donne over 50 la vostra è una classifica migliori creme viso antirughe. Non lo negare, anche se ti senti una ragazzina, le prime rughe si iniziano a presentare sul tuo viso, è il caso che tu inizia a porvi rimedio. Preferisci tutti i prodotti che siano a base di collagene, elastina e anche con coenzima Q10;
  • pelli miste: infine le nostre care pelli miste la tua è una classifica migliori creme viso è piena di prodotti specifici per il trattamento del tuo viso che per metà o meglio per la zona T è grassa, mentre sulle guance è secca.

Crema viso notte e crema viso giorno

Quando leggerai la nostra classifica migliori creme per il viso noterai che alcune creme sono specifiche per il giorno e altre invece per la notte. Ti avevo parlato che devi adottare una beauty routine per il giorno e una per la notte.

classifica delle migliori creme viso

Ovvio che i prodotti non possono essere gli stessi, semplicemente perchè la pelle non ha bisogno dello stesso trattamento al mattino e alla sera.

La mattina appena sveglia devi procedere detergendo il viso per pulirlo dalle impurità estratte durante la notte dai cosmetici utilizzati la sera prima. Il secondo passaggio è quello di nutrire la pelle e infine applicare uno dei prodotti presenti nella classifica migliore creme viso giorno.

La crema viso deve essere leggera, con una texture che non unga e che venga assorbita in maniera veloce dalla pelle. La crema viso giorno deve idratare la pelle ed inoltre deve contenere una piccola percentuale di protezione solare. È sufficiente che abbia un coefficiente che sia almeno del 15 e potrai così utilizzarla per tutto l’anno, mentre in estate occorre una crema solare specifica.

Altra cosa sono i prodotti che si trovano nella classifica migliori creme per il viso notte. Tutti i prodotti di questo tipo hanno una texture molto più corposa, infatti si consiglia di applicarla e di lasciarla agire per qualche minuto prima di andare a dormire.

Ti ricordiamo, ma siamo sicuri che lo sai già, che la crema viso deve essere applicata dopo aver proceduto alla rimozione del make up e alla detersione del viso. Il compito della crema viso notte è quello di riuscire a dilatare i pori ed eliminare tutte le impurità della pelle; inoltre deve riuscire a stimolare la riproduzione cellulare non solo per contrastare la comparsa delle rughe ma anche per un effetto cicatrizzante sulla pelle.

Classifica migliori creme viso: in base all’età

Per poter trarre vantaggi dalla classifica creme viso migliori devi considerare anche la tua età. Quindi se hai una pelle giovane, sappi che hai bisogno di una crema idratante, ovviamente che si adatti alla tua tipologia di pelle e come ti abbiamo detto, che abbia anche una protezione solare con SPF 15, almeno.

classifica creme viso migliori

Ma non ti crogiolare molto perchè per pelli giovani si intendono quelle delle donne e anche degli uomini che hanno meno di 20 anni. Se invece hai tra i 20 e i 30 anni, beh devi applicare lo stesso principio, ma probabilmente è il caso di iniziare anche a prevenire l’insorgenza di inestetismi come le prime rughe e le macchie sul viso.

Diciamo che dopo i 25 potresti iniziare a pensare di utilizzare una leggera crema anti età. Puoi nel tuo caso scegliere una crema giorno e notte, a meno che tu non abbia delle particolari esigenze. Tra i 30 e i 40 anni devi iniziare a pescare i tuoi prodotti dalla classifica migliori creme per il viso antirughe.

Se ti sembra ancora troppo presto, sappi che c’è chi nel mondo di Hollywood decide di utilizzarle fin dalla più giovane età. Quindi prediligi nella classifica migliori creme viso i prodotto che contengono vitamina C e vitamina E, oltre agli oli vegetali e le componenti antiossidanti.

Mia donna che hai passato i 40, lo so che tu ti senti nel fior fiore dell’età, ma la tua pelle ha bisogno di un sostegno, quindi inizia a considerare la classifica migliori creme viso antirughe e scegli quelle che contengano acido Ialuronico, collagene, oli e vitamine.

Puoi decidere di coadiuvare l’azione della tua crema viso con delle maschere per il viso, che sono molto idratanti, ma anche con dei prodotti specifici per contorno occhi e labbra.

Classifica migliori creme per il viso: alcuni consigli per la scelta

Se credevi che avessimo finito e che fossimo finalmente arrivati alla classifica migliore creme viso, mi dispiace deluderti, ma ho bisogno ancora un po’ della tua attenzione per riuscire a dirti come sia possibile per te scegliere al meglio quelli che sono i tuoi prodotti must have.

Quindi dopo aver controllato se la crema si addice alla tua pelle e dopo aver pensato bene a quello di cui hai bisogno, devi anche tener conto di alcuni aspetti della composizione della crema:

  • la confezione: se ti sembra di badare a cose superflue dopo aver letto il nostro consiglio siamo sicuri che cambierai idea. Le creme se esposte in maniera eccessiva alla luce vanno incontro a un veloce deterioramento. Proprio per questo motivo dovresti scegliere nella classifica migliori creme viso i prodotti che si presentano con una confezione che non sia trasparente, in modo che sia in grado di schermare il prodotto al suo interno;
  • prezzo: sappiamo bene che alcune creme dei marchi che sono considerati i migliori non sono certo economiche, anzi a dire il vero si presentano anche molto costosi. Quello che però ti consigliamo noi è di scegliere un prodotto che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • profumi e coloranti: evitali come se fossero la peste, ricorda che all’interno delle creme sono gli ingredienti che maggiormente portano controindicazioni;
  • ingredienti: infine non dimentica di imparare a leggere le etichette, solo questo ti permetterà di scegliere i prodotti migliori per la tua pelle.

Proprio a proposito degli ingredienti vorremmo aprire una piccola parentesi, indicandoti quali sono quelli che dovresti preferire all’interno della tua crema per il viso, proprio quella che sceglierai leggendo la nostra classifica migliori creme per il viso.

Per essere definite le migliori creme sul mercato dovrebbero contenere:

  • bava di lumaca: una delle sostanze esfolianti e rigeneranti migliori in assoluto e completamente naturali;
  • melograno: molto efficace è il suo effetto anti-macchia;
  • olio d’Argan: per idratare e rivitalizzare la pelle;
  • burro di karité: l’elemento che garantirà alla tua pelle una buona dose di idratazione;
  • ceramici: il cemento della nostra pelle;
  • olio di canapa: una fonte di omega 3 e omega 6;
  • olio di riso: in grado di addolcire la pelle;
  • Acido Fitico: che rende la pelle più elastica;
  • olio di jojoba: in grado di proteggere dai raggi solari;
  • acido glicolico: per regolarizzare la produzione di sebo.

Come già accennato in precedenza, è opportuno evitare l’acquisto dei prodotti che contengano profumi, siliconi, ma anche conservanti chimici che possano dare irritazione alla pelle.

Classifica migliori creme viso: la top 5

Siamo finalmente arrivati al dunque, è il momento di conoscere i 5 prodotti che noi consideriamo i migliori sul mercato, conosciamoli insieme. Ecco finalmente la classifica migliori creme viso:

  1. Estée Lauder: un marchio molto conosciuto nel mondo della cosmetica, soprattutto per quel che riguarda la cura del viso. Si tratta di una crema perfetta sia per il trattamento giorno che per quello notte. Si adatta a tutte le tipologie di pelle, ma è studiata per la cura della pelle mista. La sua texture le permette di essere assorbita in maniera piuttosto veloce. Piace molto questa crema, ecco perchè abbiamo deciso di metterla alla prima posizione della classifica delle migliori creme viso, peccato per il costo alquanto elevato;
  2. Bioluma Crema Viso alla Bava di Lumaca: la bava di lumaca è un ingrediente di derivazione completamente naturale le cui potenzialità sono state provate da diversi studi. Molti i test dermatologici che sono stati portati a termine su tale prodotto, una vera e propria iniezione di elastina, collagene e vitamina A. Una crema che si adatta sia alle pelli giovani che a quelle più mature, ne è sconsigliato l’utilizzo durante il periodo di guarigione dall’acne;
  3. Kleem Organics Advanced 2.5% Retinol Moisturizer: crema formulata con elementi completamente bio, è a base di retinolo e per questo molto efficace per contrastare l’invecchiamento cellulare. Una crema notte che durante il riposo si prende cura della tua pelle;
  4. Collistar Crema Soffice della Felicità: una composizione in schiuma che entrerebbe di diritto anche nella classifica migliori creme viso antirughe. Una crema arricchita di oli essenziali ed estratti di frutta per dare alla pelle luminosità e morbidezza:
  5. L’Oréal Paris Tripla Attiva Crema Idratante Protettiva: ecco una crema ottima ma a buon mercato. Ottima per le pelli normali o miste, è dotata anche di un filtro solare.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social

Summary
Classifica migliori creme viso: i 5 migliori prodotti qualità/prezzo
Article Name
Classifica migliori creme viso: i 5 migliori prodotti qualità/prezzo
Description
Eccoci qui oggi per parlarti della classifica migliori creme viso. Sappiamo che quello che vorresti sapere è esattamente questo
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti