Cofanetti skin care: 1 box sorpresa per la bellezza

cofanetti Skin Care

I cofanetti skin care sono quei prodotti che sono stati lanciati sul mercato italiano, ma che prendono spunto dal cosmetica d’oltreoceano dove i negozi vedono dei kit Skin Care completi perfetti sia per prendersi cura della propria pelle che per offrire un regalo veramente unico.

Detto questo forse dovremmo fare un passo indietro e insieme a lui anche offrirti un piccolo chiarimento che poi approfondiremo sulla Skin Care cos’è. Quando si parla di Skin Care, ci si riferisce a tutta una serie di azioni che si mettono in atto per ottenere una pelle che si presenti sana, liscia e soprattutto idratata.

Forse basterebbe già questo a comprendere cosa siano i cofanetti Skin Care.

Fin troppe volta la Skin Care viene sottovalutata e non sono poche le donne e anche gli uomini che decidono di tralasciarla, un po’ per pigrizia, un po’ perchè non la si ritieni una pratica importante come invece realmente è.

Non sapere la Skin Care cos’è o saperlo e non utilizzarla vuol dire non dare importanza alla salute della pelle su cui con il tempo si accumulano tossine che la spengono, che provocano inestetismi a dir poco fastidiosi.

Ma allora andiamo a conoscere i cofanetti Skin Care, non prima però di aver approfondito alcuni aspetti della Skin Care.

Skin care cos’è

La skin care cos’è? Sicuramente una parola composta che ha origine dall’inglese e che sta ad indicare tutte quelle azioni che si compiono quotidianamente per la salute della propria pelle. Skin Care cos’è? Ma veramente me lo stai chiedendo?

skin care cos'è

È quella pratica che permette alla pelle di essere sana e soprattutto idratata e a queste esigenze danno risposta i cofanetti Skin Care di cui poi parleremo.

I set Skin Care vengono proposti al pubblico con l’intendo di offrire una manciata di prodotti che siano in grado di contrastare un buon numero di imperfezioni. Per poter portare a compimento questo arduo compito basta veramente poco, seguire delle semplici regole ed utilizzare un kit Skin Care, insomma una sorta di kit di sopravvivenza.

Avere un viso perfetto e privo di imperfezioni è il desiderio di tutte le donne e in misura sempre maggiore anche degli uomini, anch’essi caduti nella trappola dei cofanetti Skin Care e non solo. La regola basilare per una pelle sempre perfetta non è altro che procedere in maniera continua all’idratazione.

Quindi 2 volte al giorno e ribadisco, ben 2 sono le volte in cui devi concederti 10 minuti solo per te e procedere con la Skin Care, inanellando una serie di azioni che mirano a prendersi cura della tua pelle.

Cos’è la skin credo sia ormai chiaro ma cosa ti occorre?

  • un prodotto struccante;
  • detergente delicato che non alteri il pH della pelle;
  • tonico;
  • crema idratante giorno o notte.

Ovvio che scegliere i prodotti vuol dire anche capire quale sia la propria tipologia di pelle e scegliere in base a essa.

Le tipologie di pelle

Nel caso in cui tu decidessi di acquistare un set Skin Care, dovresti allora innanzitutto comprendere quale sia la tua tipologia di pelle, per poter scegliere nel miglior modo possibile.

set skin care

A prescindere dai cofanetti Skin Care, si possono riconoscere le seguenti tipologie di palle:

  • grassa: la pelle grassa è semplice da riconoscere perchè si contraddistingue per la presenza di una produzione eccessiva di sebo. In genere gli inestetismi che affliggono questa tipologia di pelle sono acne, punti nero e il classicissimo effetto lucido. I prodotti che dovrebbero arricchire i cofanetti Skin Care di chi ha la pelle grassa, sono idratanti, lenitivi, antibatterici e seboregolatori. prodotti che vanno ad agire nel profondo. Step essenziale della Skin Care pelle grassa è sicuramente la detersione;
  • secca: si riconosce perchè in genere tende a desquamarsi. La pelle secca ha bisogno di idratazione che non può mancare ad ogni singolo step della propria Skin Care quotidiana;
  • mista: l’insieme dei difetti della prima e della seconda, il kit Skin Care adeguato si compone di prodotti specifici per questa tipologia di pelle per evitare di dover utilizzare 2 tipologie di prodotto differenti sulle due zone del volto, la zona T grassa e il resto secca;
  • normale: la pelle normale ha bisogno di far rimanere inalterato il suo equilibrio. Questo vuol dire che ci vogliono idratazione e prodotti non eccessivamente aggressivi sulla pelle;
  • matura: infine la pelle matura, quelle delle donne e degli uomini che hanno iniziato a superare gli anta. Quello di cui si ha bisogno è che la pelle venga nutrita e che venga contrastato l’avanzamento del tempo, andando a stimolare la riproduzione cellulare, in particolare modo la sintesi di collagene ed elastina che nel tempo subisce un rallentamento.

Gli altri elementi essenziali della skin care

Abbiamo visto quanto sia importante la skin care ed è stato anche chiarito cosa sia questo impegno quotidiano, ma c’è qualcosa che a ancora non abbiamo detto e che è molto importante. Come accennato in precedenza, uno dei cardini della Skin Care, insieme all’idratazione vi è la pulizia del viso che deve avvenire in maniera profonda.

kit Skin care 1

A livello generale si consiglia di procedere pulendo il viso con del latte detergente o con un qualunque struccante che sia adatto alla propria tipologia di pelle e che non sia eccessivamente aggressivo. Una buona alternativa al latte detergente è sicuramente l’acqua micellare che piace tanto alle adolescenti e non solo.

Dopo di questo occorre procedere a una pulizia più profonda andando ad agire con un detergente che sia delicato, dal pH neutro per non alterare quello della pelle. Adesso siamo arrivati al dunque e ad alcuni prodotti che potresti trovare nei cofanetti Skin Care.

La pulizia profonda prevede infatti l’utilizzo settimanale di altre 2 tipologie di prodotto. Innanzitutto lo scrub che con dei microgranuli di derivazione mineraria o naturale procedono con un massaggio delicato per andare a rimuovere le scorie superficiali e stimolare la riproduzione cellulare.

Altro elemento fondamentale sono le maschere per il viso, particolarmente consigliate per le pelli secche. Si consiglia di effettuare la maschera almeno 1 volta a settimana, inserendola nella Skin Care serale.

Una skin care efficace

Quindi avrai ben compreso che i cofanetti Skin Care sono perfetti per procedere alla cura quotidiana del proprio viso e a volte anche del proprio corpo.

kit Skin care

Ma quali sono le fasi della Skin Care perfetta? Vediamolo di seguito:

  1. detergere e pulire il viso in maniera profonda. Qualsiasi sia la propria tipologia di pelle. L’importante è utilizzare il giusto prodotto, adatto al trattamento di quelli che sono i propri inestetismi;
  2. non dimenticare mai di struccarti e commettere l’errore di andare a letto truccata. Chiariamo bene, se capita una volta non succede niente, ma che non diventi un’abitudine;
  3. applica sempre il tonico rinfrescante e se fino ad oggi non lo avevi mai fatto forse è il momento di modificare la tua Skin Care;
  4. mattina e sera non dimenticare l’applicazione della crema viso che abbia una base idratante e che sia arricchita da una protezione solare;
  5. 1 volta a settimana procedi allo scrub;
  6. applica 2 volte a settimana una maschera che risponda alle esigenze della tua pelle in quel momento. Ricorda che le maschere sono una doppia iniezione di idratazione.

Cofanetti skin care: informazioni preliminari

Ma veniamo ora al sodo, cosa si intende quando si parla di cofanetti Skin Care?

Perchè in fondo ciò che qui ci interessa è proprio comprendere cosa ha dato successo a questi kit Skin Care. A noi piace definire i cofanetti Skin Care di veri e propri pacchi regali.

Perchè anche se ormai siamo adulti non riusciamo proprio a rinunciare a qualche sorpresa di tanto in tanto e proprio in questa ottica entrano i set Skin Care, delle beauty box con una serie di prodotti che tutte le donne vogliono.

L’idea dei cofanetti Skin Care arrivano dall’America, ma da tempo ormai hanno preso posto in Italia e nelle case delle donne che proprio come te, in questo momento mi stanno leggendo. Il compito dei cofanetti Skin Care? È sicuramente quello di far conoscere dei brand completamente nuovi o delle particolari linee di questi, alle proprie clienti dando il modo di avere in un unico set Skin Care più prodotti. 

Dei cofanetti veramente fantastici che possono contenere sia prodotti in taglia più piccola, che delle confezioni standard, questo a seconda dell’intento dell’azienda stessa. Ogni cofanetto Skin Care può contenere:

  • crema; 
  • shampoo; 
  • prodotti di make up.

Insomma hai presente quando le influencer che tu stessa segui aprono quelle scatole che sembrano essere magiche in diretta Instagram? Ecco i cofanetti Skin Care sono proprio quelli. Non sono pochi i brand che negli ultimi anni si sono affiancati a dei volti noti inviando dei set Skin Care da pubblicizzare. Ma questo non vuol dire che semplicemente accedendo ai siti internet dei marchi preferiti, tu non possa ricevere i tuoi cofanetti Skin Care.

Cosa sono

Insomma quello che ci resta da fare è solamente comprendere cosa sono i cofanetti Skin Care, ti abbiamo fornito non poche indicazioni fino a questo momento, quindi ci sembra doveroso continuare. Lo abbiamo affermato poco fa, i cofanetti Skin Care sono della box veramente meravigliose che contengono delle sorprese cosmetiche di ogni tipo. Questo ormai ci sembra veramente chiaro. Ma non basta per riuscire a placare la tua curiosità.

Con l’evoluzione di questa pratica, quella della creazione delle box di prodotti, si è visto prendere vita a kit di qualunque genere e non stiamo parlando solo di cosmetica, ma anche cibo, o prodotti per la cura del corpo che siano bio, vegan, ma anche abbigliamento e bijou, tutto questo perchè si è compreso la potenzialità che si nasconde dietro a prodotti di questo genere. 

Altri tipi di cofanetti Skin Care sono invece specifici, nel senso che al loro interno sarà possibile trovare una serie di prodotti per il trattamento di una zona del viso o del corpo. Un kit Skin Care con dei rossetti o con dei balsami o ancora con degli ombretti.

Insomma, come già detto in precedenza, molto dipende da cosa l’azienda che propone il set Skin Care voglia pubblicizzare in quel preciso momento.

Come averne una

Capisco che la curiosità sta salendo e che adesso vorresti sapere come puoi avere anche tu i tuoi cofanetti Skin Care. In genere si tratta di prodotti che si ottengono sottoscrivendo un abbonamento. La scatola viene portata direttamente a casa utilizzando un corriere.

L’arrivo del prodotto ha una cadenza generalmente mensile, mentre per chi riesce ad ottenere una collaborazione con l’aziende, l’arrivo della box sorpresa potrebbe essere anche settimanale.

Molto ovviamente dipende dall’abbonamento che si decide di sottoscrivere e dalla capacità di essere delle vere e proprie influencer.

Ricorda che nel caso in cui tu decida di sottoscrivere un abbonamento, più sarà lungo e meno si pagherà. Ma questo non vuol certo dire che per avere i cofanetti Skin Care tu debba per forza sottoscrivere un abbonamento.

Puoi anche decidere di acquistare un’unica box per provare una serie di prodotti che vorresti utilizzare ma che proprio non ti decidi ad acquistare a prezzo pieno.

Ti ricordiamo, come già detto che spesso i siti delle aziende di cosmetica permettono di visionare il contenuto della beauty box in modo che si possa scegliere cosa acquistare. Effetto sorpresa rovinato, ma sicuramente molto efficace per la prova del prodotto.

Cosa si trova all’interno dei cofanetti Skin Care

Lo abbiamo accennato non molte righe fa. Le aziende si stanno affidando ai cofanetti Skin Care in misura sempre maggiore e questo vuol dire che all’interno di questi set è ormai possibile trovare un po’ di tutto.

In genere quando si parla di cofanetti Skin Care ci si riferisce a delle box di prodotti che contengono dei cosmetici specifici, indirizzati al trattamento di una parte del corpo. 

Potrai quindi trovare dei cofanetti Skin Care per il viso, per il corpo o per i capelli. All’interno di ogni box possono esserci un certo numero di prodotti presentati o in misura mini oppure nella loro confezione standard. Generalmente il prezzo che si paga per ogni cofanetto è di gran lunga minore rispetto al valore dei prodotti che sono in esso contenuti.

Proprio l’aspetto economico è ciò che rende i cofanetti Skin Care veramente molto conveniente, ma generalmente sono delle vere e proprie pubblicità per le aziende che vogliono presentare dei prodotti andando incontro alle esigenze degli acquirenti. 

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social

Summary
Cofanetti skin care: 1 box sorpresa per la bellezza
Article Name
Cofanetti skin care: 1 box sorpresa per la bellezza
Description
I cofanetti skin care sono quei prodotti che sono stati lanciati sul mercato italiano, ma che prendono spunto dal cosmetica d'oltreoceano
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti