Crema corpo pelle secca qual è la migliore? 3 ingredienti

crema corpo pelle secca

Vediamo a cosa serve la crema corpo pelle secca? La primavera è quasi alle porte, ma non essendo nella bella stagione, il freddo si fa ancora sentire, portando con sé conseguenze poco piacevoli per il nostro corpo. Meglio allora proteggersi utilizzando una crema corpo pelle secca per mantenere la tua pelle morbida e idratata.

Ti sarà infatti capitato di sentire la pelle che tira, o di avvertire quel fastidioso bruciore che induce quasi a grattarsi. Tutti questi sono segni che la tua pelle ti invia, perché ha bisogno delle tue attenzioni giornaliere.

Potresti obiettare che la pelle del corpo non è tutta esposta al freddo, ci sono parti più coperte, altre che tendono a screpolarsi di più. La soluzione sta nello scegliere una crema completa come Aveeno crema corpo pelle secca, perché contiene le sostanze giuste per idratare e proteggere la pelle di tutto il corpo.

La miglior crema corpo pelle secca?

Cosa ne pensate di Aveeno crema corpo pelle secca? La pelle ha bisogno di mantenere un giusto livello di umidità. Se non correttamente idratata, comincia a squamarsi con conseguenze che probabilmente ti sono più che note.

crema corpo pelle secca3

Per questo, meglio scegliere una crema corpo pelle secca farmacia, per essere sicura di utilizzare un prodotto di cura non irritante, che contenga i giusti olii minerali ed emollienti.

Nutrire la propria pelle, oltre che un dovere verso se stessi, è anche un piacere, perché la sensazione di benessere che ci accompagna, sentendo sotto i vestiti una pelle sana, è impagabile.

Vediamo comunque insieme come si può mantenere la propria pelle correttamente idratata.

Crema corpo pelle secca, perché si usa

In qualsiasi periodo dell’anno bisogna avere cura di mantenere idratata la propria pelle. La pelle è sempre esposta all’aggressione di agenti esterni che possono alterare l’epidermide, rendendola disidratata.

aveeno crema corpo pelle secca

Utilizzare una crema corpo pelle secca è quindi altamente consigliato per mantenere intatto il film idrolipico. Il film idrolipico è quella barriera naturale che la nostra pelle crea per mantenersi idratata.

Quando questo equilibrio viene meno, allora c’è bisogno di ristabilirlo facendo ricorso a rimedi sicuri, come Aveeno crema corpo pelle secca. La formulazione idratante della crema agisce sulla pelle rigenerandola, e rendendola di nuovo setificata e luminosa.

L’azione della crema corpo crea un film protettivo sulla pelle grazie alla sua formulazione apposita. In questo modo, la pelle rallenta la perdita d’acqua nei tessuti e può migliorare la sua idratazione.

Come già saprai seguendo le tue influencer preferite sui social, la pelle del nostro corpo viene continuamente aggredita da fattori esterni quali freddo, sbalzi di temperatura, vento e sole, che ne causano la secchezza.

Probabilmente avrai già provato diversi rimedi, tuttavia senza ottenere i risultati sperati. Infatti a volte si pensa, per esempio, che più una crema con un aspetto grasso e unto più farà bene alla nostra pelle secca.

Non è esattamente così. Per questo ti consiglio di ricorrere a una crema corpo pelle secca farmacia. In questo modo hai una certezza in più sulla qualità degli ingredienti, e sulla loro efficacia.

La crema corpo è indubbiamente un prodotto cosmetico che devi inserire nella tua beauty routine quotidiana.

 

Come aiutare l’azione della crema corpo pelle secca

Ogni pelle ha bisogno di essere idratata. A prescindere la tipo di pelle che si ha, prendersene cura significa mantenerla protetta, idratata e elastica.

crema corpo pelle secca

Se la tua pelle non è secca, probabilmente ti basta utilizzare una buona crema corpo. Ma come ti devi comportare nel caso in cui la tua pelle si mostri desquamata, arrossata e screpolata?

In questo caso puoi risolvere il problema ricorrendo a una crema corpo pelle secca specifica.

Tale scelta dà una protezione in più alla tua pelle, e le permette di rigenerarsi tornando vellutata al tatto.

Ci sono dei consigli che puoi sfruttare, per scegliere al meglio la crema corpo che risponde alle tue esigenze. Passiamoli in rassegna insieme, vedendo cosa è meglio fare, ma anche cosa è meglio non fare.

  • Step da seguire

Riduci il tempo che passi sotto la doccia e non utilizzare acqua bollente. Mantieni una alimentazione sana e variegata. Bevi molta acqua durante il giorno. Idrata la tua pelle appena dopo essere usciti dalla doccia. Allo stesso modo, ci sono abitudini non proprio sane che vanno riviste, quali:

 

  • Assunzione di alcol e fumo
  • Utilizzo di detergenti troppo profumati e aggressivi
  • Avere una dieta troppo ricca in zuccheri e grassi
  • Mettere a contatto la pelle con tessuti che potrebbero irritarla

Avere abitudini corrette gioca, quindi, un ruolo fondamentale, ma anche ricorrere all’utilizzo di una soluzione cosmetica ottimale come Aveeno crema corpo pelle secca.

 

Crema corpo, quali caratteristiche deve avere?

Capire quale crema fa al caso tuo potrebbe non essere una scelta facile da realizzare. Nonostante ciò, utilizzare una crema per il corpo non è qualcosa di opzionale: è doveroso!

crema corpo pelle secca

La maggior parte delle creme in commercio sono molto profumate e ricche di sostanze siliconiche (sostanze chimiche derivate dal silicio). Il loro effetto immediato è di rendere la pelle liscia e molto idratata.

Attenta, questo risultato è solo momentaneo.

Capire quale crema faccia al caso tuo può sembrare difficile, ma non ti preoccupare. Per aiutarti nella scelta della migliore crema corpo pelle secca farmacia per te, ho riassunto in in 3 punti le caratteristiche alle quali devi prestare attenzione:

3 fattori da controllare sempre:

  • Controlla gli ingredienti

Una sana abitudine che tutti dovremmo avere. Nello specifico controlla che sia presente almeno qualcuno degli ingredienti idratanti e umettanti quali glicerina, e anche che ci siano sostanze emollienti come gli oli e i grassi vegetali, come il burro di Karitè. Attenzione a petrolati e siliconi.

  • Riconosci il grado di secchezza della tua pelle

Se la tua pelle tira e brucia, allora hai bisogno di una crema corpo pelle secca. Scegli una crema che stimoli la rigenerazione cellulare e protegga la tua pelle dalle aggressioni esterne.

  • Considera la stagione

Durante l’inverno puoi dare la preferenza a creme più corpose. Quelle più ricche di burri e oli ti donano elasticità e protezione. Durante i mesi estivi invece meglio creme con texture più leggere e dal rapido assorbimento.

Crema corpo pelle secca e non solo…

Ogni tipo di pelle è differente e nella stessa persona la pelle può subire variazioni durante il corso dell’anno. Per questo motivo la crema corpo deve essere scelta con cura.

Un consiglio che avrai sicuramente letto su Instagram, o sulle tue pagine social preferite, è quello di fare uno scrub almeno una volta a settimana. Ecco, questo è valido per tutti i tipi di pelle.

Lo scrub pulisce la pelle dalle impurità e le permette di rigenerarsi. Così la pelle si prepara ad accogliere gli elementi nutritivi della crema corpo in maniera più profonda.

  • Se hai la pelle secca

Se la tua pelle tende a screpolarsi meglio ricorrere a qualcosa di delicato e efficace come Aveeno crema corpo pelle secca. La tua pelle sarà idratata, protetta e nutrita.

Se hai la pelle grassa o mista… Se tendi ad avere zone più secche e altre più grasse, e magari soggette ad acne, una crema corpo più leggera e idratante è da preferire. Se hai la pelle sensibile prova aveeno crema corpo pelle secca

Se la tua pelle è soggetta a irritazioni e dermatiti, meglio non lasciarsi abbindolare dalle promesse delle creme miracolose che vedi in commercio. Una crema corpo pelle secca farmacia è la più adatta.

Inoltre, se vuoi un effetto calmante, controlla che ci siano ingredienti come camomilla, aloe vera, ginko biloba e iris.

Quando hai scelto la tua crema corpo non dimenticare il passaggio successivo: va utilizzata almeno una volta al giorno, se vuoi ottenere i risultati sperati.

Cosa ti manca ancora da sapere sulla crema pelle secca

A questo punto penso di aver risposto alla tua domanda: perché devo utilizzare una crema corpo pelle secca? Perché proteggere, idratare e nutrire la pelle del tuo corpo è importante se vuoi avere un aspetto sano, luminoso, e una pelle morbida al tatto.

Se non hai mai utilizzato una crema corpo, ti basta soltanto fare il primo passo, iniziare!

La crema corpo sarà la tua nuova alleata nella tua routine per la cura della tua pelle. I risultati più importanti li vedrai col tempo.

Non c’è un’età giusta per iniziare, la nostra pelle è esposta alle aggressioni esterne fin dalla nascita. Cominciare a prendersene cura sin da giovani la manterrà più sana e rigenerata, anche con il passare del tempo.

  • Crema corpo pelle secca: L’alimentazione conta!

Anche una buona alimentazione fa la sua parte, tienilo a mente. La pelle ha bisogno di acqua, vitamine e sali minerali: bere tanto, mangiare frutta e verdura ti assicurano giornalmente le giuste scorte per rendere i tessuti elastici e idratati.

In estate, il la pelle del corpo ha bisogno di essere nutrita e dissetata. Come? Con una crema idratante per corpo che, grazie alla presenza nella sua formulazione di vitamine derivate da e dai fiori, da cocco e karité, rende l’epidermide lucida, rigenerata e setosa.

“La pelle secca è tale perché che il suo idrolipidico, cioè la barriera protettiva che protegge la pelle dalla disidratazione, è alterata o dalla sua costituzione, o da detergenti troppo aggressivi o da agenti esterni.

Un’alterazione del film idrolipidico o la sua costante eliminazione dalla pelle”, spiega la dermatologa Mariuccia Bucci. “La disidratazione può verificarsi con la perdita di acqua attraverso l’epidermide e la diminuzione dei lipidi cementizi presenti negli spazi intercellulari dello strato corneo, le cellule più reciprocamente.

Come mantenere la pelle secca

“Nuove tecnologie consentono di ricostituire il film, ad esempio con molecole di acido “disidratate”, un potente idratante con effetto igroscopico. Utili sono anche le ceramidi , insieme di molecole necessarie per la coesione delle cellule epidermiche e per la compattezza della pelle.

Le tecnologie più recenti hanno portato allo sviluppo di ceramidi sintetiche bioidentiche, di cui ha dimostrato di avere una funzione ristrutturante simile a quella delle ceramidi naturali.

Per ottimizzare l’assorbimento cutaneo delle ceramidi – continua Bucci è stata creata una tecnologia innovativa a rilascio controllato , Multivescicular Emulsion. È caratterizzato da strati concentrici di emulsioni olio-in-acqua che si aprono in sequenza quando applicate sulla pelle. Contiene ceramidi e altri principi attivi essenziali oltre all’acido ialuronico all’interno di vescicole incluse nelle altre che vengono rilasciate lentamente, a strati nel tempo”.

La pelle secca è uno dei principali problemi con oltre il 40% delle visite dermatologiche per questa condizione. Può apparire ovunque sul corpo, ma spesso si trova in aree – come mani, piedi, ginocchia e stinchi che sono più a rischio di altre. a fattori che possono peggiorare la malattia, come il raffreddore.

La pelle secca è anche comune sul viso.

Quando la pelle del corpo diventa estremamente secca, tende a essere tesa, ruvida, squamosa, screpolata e che Ciò può causare tagli della pelle. Tuttavia, non si può presumere sempre che la secchezza sia la causa di questi sintomi. Pelle secca: La pelle secca può risultare tesa e ruvida Pelle secca Quindi, poiché la pelle perde più umidità, la pelle diventa più ruvida e può apparire screpolata o può prudere.

La pelle secca del corpo è spesso sensibile; Tuttavia, la sensibilità della pelle non è sempre dovuta alla secchezza. La pelle di alcune persone è naturalmente sensibile, anche se ben idratata. Le persone con pelle secca o sensibile – entrambi – dovrebbero evitare prodotti contenenti sostanze irritanti come profumi e coloranti.

Verificare sempre che il prodotto sia stato dermatologicamente testato per la pelle sensibile e che sia stata dimostrata la sua compatibilità. Pelle secca e patologie La pelle secca può anche essere correlata ad alcuni: Xerosi è il termine medico per la pelle Viene dal Greco; “Xero” significa “secco” e “osis” significa “malattia”. La cheratosi è una condizione comune della pelle secca. La causa è una quantità eccessiva di cheratina che penetra nei follicoli piliferi.

Credo che adesso ti possa ritenere pronta per cominciare, ma non fermarti qui! Inizia a seguirci con più frequenza in modo che avrai sempre una spiegazione dettagliata e chiarimenti ai tuoi dubbi di bellezza, sarai sempre aggiornata sulle ultime novità e sulle nuove tecniche.

Scopri anche gli altri nostri segreti per imparare a prendersi cura del proprio corpo, non fermarti adesso, leggi il nostro ultimo articolo, lo trovi qui.

Summary
crema corpo pelle secca qual'è la migliore?
Article Name
crema corpo pelle secca qual'è la migliore?
Description
Vediamo a cosa serve la crema corpo pelle secca? La primavera è quasi alle porte, ma non essendo nella bella stagione
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti