Crema rimpolpante viso: 1 elisir di eterna giovinezza

crema rimpolpante viso

Hai spesso sentito parlare di crema rimpolpante viso, ma di specifico ancora non sai bene cosa sia, insomma tutti questi termini della cosmetica sfuggono al tuo controllo, 100 prodotti che servono a 101 problematiche differenti e tu cosa dovresti comprare?

In fondo hai ancora 20 e pensi di non aver bisogno delle creme per il viso. Ecco appunto, pensi, ma probabilmente ti sbagli…. Oppure hai 50 anni e sei alla ricerca dell’elisir di eterna giovinezza, ma purtroppo non esiste.

Ad ogni modo se oggi sei qui per fare chiarezza su cosa sia una crema rimpolpante viso, beh sei proprio nel posto giusto e se hai solo 20 anni ti vorrei tranquillizzare perchè ancora non ne hai assolutamente bisogno.

Diciamo che già dopo i 40 anni, anche se alcuni elementi possono provocare il cambiamento anche prima, la pelle inizia a spegnersi, a perdere la sue elasticità a vedere venir meno la produzione del collagene, proprio quell’elemento che fino a questo momento non ha mai fatto apparire sul tuo corpo quelle dannate rughe che tanto tempi.

Ma allora cos’è la crema viso rimpolpante? Come si utilizza e soprattutto quando? Risponderemo a tutte le tue domande, tra un attimo però…

Crema rimpolpante viso: cos’è

Quando si parla crema viso rimpolpante rassodante ci si riferisce a un cosmetico che ha funzione idratante e questo ci sembra abbastanza scontato, che viene prodotto per tutte le donne mature che vedono la loro pelle perdere tono e seccarsi. Ovvio che in questi casi l’idratazione da sola non è sufficiente a occorre molto ma molto di più.

crema viso rimpolpante 1

Quindi associato alla capacità di dare acqua alla pelle c’è anche quella di nutrirla, restringere i pori, stimolare la riproduzione cellulare e quindi riempire le rughe di espressione che dopo una certa età iniziano a segnare la pelle.

Insomma la migliore crema rimpolpante viso è in grado di ristrutturare la pelle del viso e combattere il naturale cedimento che tutte sperimentiamo da una certa età in poi. Ma questo non sarebbe sufficiente, se la pelle non venisse anche nutrita e purificata dalle tossine che ne vanno ad appannare la bellezza.

In sostanza la crema rimpolpante viso è un prodotto molto complesso che svolge sicuramente un trattamento antietà, ovvio che il tutto deve essere accompagnato da un’applicazione costante, per riuscire a vedere i risultati ottenibili giorno dopo giorno e vedere con il passare delle settimane la pelle più luminosa e compatta, giovane, proprio come piace a te.

Ma perchè la pelle invecchia?

Mia cara ma che domande ci poni mai? Tu invecchi, cioè noi invecchiamo e questa è una dura realtà, insieme a noi la nostra pelle, che essendo lo strato più esterno del nostro corpo lo dimostra e lo fa notare molto prima di tutto il resto del corpo, ma si tratta di un normalissimo processo, che ovviamente avviene con velocità diversa da persona a persona.

crema viso rimpolpante rassodante

Sul processo di invecchiamento della pelle vanno ad influire il DNA, quindi la genetica, ma anche molti fattori esterni, come ad esempio l’eccessiva esposizione ai raggi solare, una vita stressante, un’alimentazione scorretta, le cattive abitudini e forse l’utilizzo di cosmetici che non sono adatti alla nostra tipologia di pelle.

La comparsa delle rughe, che sono poi il segnale maggiore dell’invecchiamento cutaneo, si deve alla diminuzione nella produzione di collagene da parte dell’organismo, di un rinnovamento cellulare che non segue più il ritmo serrato di quando si è giovani, ma rallenta inesorabilmente.

Proprio su questo va ad agire la crema viso rimpolpante e tutti i prodotti anti-aging che ormai hanno affollato il mercato e promettono di farlo ancora a lungo.

Crema rimpolpante viso: chi dovrebbe utilizzarla

Ma la crema viso rimpolpante rassodante da chi dovrebbe essere utilizzata e soprattutto da quando? Allora abbiamo detto che sull’invecchiamento cutaneo influiscono diversi elementi e la crema rimpolpante viso dovrebbe essere in grado di andare a compensare alcun di essi, anche se, come già detto, non stiamo certo parlando di un elisir di eterna giovinezza…

crema viso rimpolpante

Noi vorremmo fissare l’inizio dell’utilizzo di una crema viso rimpolpante intorno ai 40 anni, quando la menopausa si avvicina e la pelle inizia a mostrare i primissimi segni di cedimento. Ma poi c’è chi come Sharon Stone afferma che la utilizza e si prende cura della sua pelle già dai 14 anni e dobbiamo ammettere che almeno su di lei ha funzionato, poi certo, madre natura fa un po’ come vuole.

In linea generale è comunque possibile affermare che, sì, la crema rimpolpante viso si può utilizzare dai 40 anni, ma le donne che hanno una pelle sensibile, tendente al secco, dovrebbe forse utilizzarne una dalla texture leggera già a partire dai 30 anni, proprio per la sua propensione ad invecchiare in maniera molto più veloce. Molto sta nell’osservare la propria pelle, nel comprendere quando è il momento di intervenire in maniera massiccia.

Il compito di una crema rimpolpante

Lo abbiamo accennato a più riprese ma forse questo aspetto merita un approfondimento. Qual è il compito reale di una crema viso rimpolpante rassodante, cioè, qual è il vero motivo che spinge le donne ad acquistarne una?

migliore crema rimpolpante visomigliore crema rimpolpante viso

La crema rimpolpante viso è in grado di svolgere un’azione che è idratante, lenitiva, in grado di tonificare ed equilibrare di nuovo la pelle. Spesso alla base di prodotti di questo genere si trovano elementi di origine naturale come succede per l’Olio di Rosa oppure il Burro di Karité, ma sull’INCI di questa tipologia di prodotto ci soffermeremo tra poco in maniera specifica.

In genere l’applicazione della migliore crema rimpolpante viso dona un senso di freschezza e l’applicazione giorno e sera va a creare un’azione anti gravità e lascia che la pelle non ceda, sotto il passaggio degli anni. Questo anche grazie al massaggio a cui si sottopone la pelle nel momento dell’applicazione del prodotto.

Ma non dimenticare mai di scegliere il tuo prodotto in base alla tipologia di pelle, ma anche leggendo l’etichetta con molta attenzione. Ecco perchè non ci resta che darti alcuni indizi su quali siano gli ingredienti che non dovrebbero mancare in una crema viso rimpolpante.

Ingredienti di una crema rimpolpante per il viso

A cosa serve una crema rimpolpante viso ci sembra ormai piuttosto chiaro, quello che dovremmo comprendere adesso è quali sono gli ingredienti che all’interno della migliore crema rimpolpante viso non potrebbero mai mancare.

In fondo si tratta di una lista piuttosto semplice, perchè sappiamo bene che chi troppo vuole nulla stringe e spesso i cosmetici che hanno un INCI infinito non hanno poi un degno effetto sulla pelle. Probabilmente gli ingredienti che troverai saranno i seguenti:

  • Vitamina A, anche denominata retinolo: è molto presente nelle creme dedicate a donne mature. Contribuisce alla rigenerazione cellulare. Alcuni studi molto recenti hanno provato che crea un’elevata sensibilità ai raggi UV, per questo si sconsigli l’utilizzo nella routine mattutina, di prodotti che ne contengano un’ingente quantità;
  • Vitamina E: contrasta la sensibilità della vitamina A ai raggi UV. La vitamina E è un antiossidante;
  • Coenzima Q10:una molecola che in realtà è contenuta in tutte le nostre cellule, svolge un’azione antiossidante ed è in grado di legarsi all’acqua per evitare che il corpo si disidrati;
  • Acido ialuronico: anche questa molecola è naturalmente presente nel nostro derma è anch’essa in grado di idratare la pelle e di rimpolparla.

Saper leggere l’etichetta

Quando ci si appresta alla scelta di un qualunque prodotto cosmetico e a maggior ragione di una crema rimpolpante viso è indispensabile essere in grado di leggere l’etichetta per evitare di fare un acquisto che poi non è certo in grado di leggere attentamente l’etichetta. Allora vediamo cosa troverai su quelle della crema viso rimpolpante, ma tieni presente che si tratta di una parentesi che vale un po’ per tutti:

  • PAO: il periodo dopo l’apertura, perchè forse non sai che i prodotti scadono, che una volta aperti devono essere consumati in un certo numeri di mesi o comunque prima che il prodotto stesso subisca dei cambiamenti notevoli per quel che riguarda l’odore, il colore e la consistenza. Ci sono alcuni prodotti che durano molto poco e in genere sono quelli di derivazione naturale, ma in fondo tu devi utilizzarli tutti i giorni no?
  • lista ingredienti: non ci sembra necessario soffermarci sull’argomento, presta solo particolare attenzione ai prodotti che contengono petroli, siliconi e profumi;
  • avvertenze: in realtà si tratta di un elemento che non sempre è presente. Le avvertenze vengono indicate con il simbolo di un foglio e una mano che indica di seguire le indicazione, a volte non sono necessarie o vengono riportate sull’imballaggio esterno;
  • riciclo imballaggio: in genere c’è un omino che getta qualcosa in un cassonetto e la scritta di come smaltire la confezione quando il prodotto sarà terminato.

Crema rimpolpante viso: come scegliere

Abbiamo visto un po’ di tutto su questa crema viso rimpolpante rassodante. Visti gli ingredienti, ma anche come si leggono le etichette e soprattutto quando e perchè si deve iniziare ad averla come propria amica di viaggi, cosa ci resta da fare? Semplice, capire come si possibile scegliere il miglior prodotto prende sul mercato.

Quindi come si creali la crema rimpolpante viso? Ci sono alcuni elementi su cui devi porre maggiore attenzione, di seguito te ne elencheremo alcuni, o meglio, te ne elencheremo la maggior parte e siamo sicuri che alla fine saprai bene come procedere per il tuo prossimo acquisto.

  • Prezzo e marchio

Il prezzo lo indichiamo come primo elemento per scegliere la crema viso rimpolpate, così lo togliamo dall’elenco e non ci pensiamo più. Perchè in realtà quando si cerca il benessere della propria pelle e di se stessi, il prezzo non dovrebbe essere un problema, o meglio, forse potrebbe esserlo visti i tempi che corrono, ma non puoi neanche pensare di acquistare il prodotto meno costoso che ti capita tra le mani.

Se procedi a una ricerca tramite i motori di ricerca di quella che è la migliore crema rimpolpante viso, ti apparirà tra i risultati un elenco che ti ordinerà i prodotti dal più costoso al più economico.

Ecco se il denaro da spendere per te non è un problema puoi scegliere la prima, ma se invece vuoi risparmiare qualcosa allora potresti fermarti intorno a metà classifica dove troverai prodotti di buona qualità a un prezzo accessibile.

Ovvio che su prezzo, oltre a un insieme di altri fattori per quel che riguarda la crema rimpolpante viso va anche ad influire il marchio che ci dispiace dirtelo ma è importante, insomma non si diventa una delle aziende cosmetiche migliori al mondo per caso, sicuramente non lo si diventa perchè si offrono solo i prezzi più bassi del mercato.

Quindi non nascondiamoci dietro un dito, il marchio conta; ma prima di acquistare puoi sempre curiosare tra le offerte che i negozi e anche i siti internet offrono.

Acquista solo se trovi ciò che cerchi

Spesso si commette un banale errore, si finisce per acquistare un po’ in maniera casuale. Mi spiego meglio. A volte usciamo convinte di andare ad acquistare una certa crema rimpolpante viso, abbiamo scelto il marchio, ci siamo informati e siamo sicuri che quella sia la scelta giusta.

Recensioni a 5 stelle il prezzo wow e allora ci convinciamo, è il momento di acquistarla. Poi andiamo al nostro negozio di fiducia ma non la troviamo, forse è finita e la commessa non sa quando tornerà di nuovo disponibile. Un po’ per pigrizia, un po’ perché non ci va di tradire il negozio da cui ci riforniamo di solito, finiamo per accontentarci di un prodotto che la commessa ci ha detto essere simili (in fondo sono tutti uguali) e costa anche meno, allora lo hai comprato.

Ma sei sicura che sia giusto per la tua pelle? Quando scegli la tua crema rimpolpante viso è perchè ti sei documentata e sai bene che quel prodotto è proprio quello che stavi cercando, Allora non lasciarti confondere scegliendo altro, potresti dover spendere il doppio.

Un occhio alle recensioni

Sì, è vero le recensioni che trovi su internet sono di persone esattamente come te, che hanno deciso di provare il prodotto e ci si sono trovate bene, ma quindi tu che devi fare? Ti devi fidare o no dei consigli che le altre donne danno? Uhm sì, ti devi fidare, ma ovviamente prendendo le dovute distanze.

Se su una donna il prodotto in questione è stato miracoloso non ha certo la certezza matematica che lo sarà anche su di te, anche se le recensioni sono l’unico modo che hai per avere la certezza che il prodotto è valido.

Solo affidandoti a chi ha utilizzato il prodotto prima di te potrai avere la certezza che il prodotto è valido e che probabilmente è proprio quello che stavi cercando. Certo che non ti devi fermare alla prima recensione negativa, come non lo devi fare neanche di quelle positive, prenditi un po’ di tempo per studiare tutti i pareri e capire da che parte stare.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social

Summary
Crema rimpolpante viso: 1 elisir di eterna giovinezza
Article Name
Crema rimpolpante viso: 1 elisir di eterna giovinezza
Description
Hai spesso sentito parlare di crema rimpolpante viso, ma di specifico ancora non sai bene cosa sia, insomma tutti questi termini della cosmetica sfuggono al tuo controllo
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti