Crema viso uomo: 1 prodotto di bellezza al maschile

crema viso uomo

Eccoli qui i nostri cari ometti parliamo di crema viso uomo. Dai lo ammetto a volte quando si parla di cosmetica e di bellezza ci si riferisce nella maggior parte dei casi alle donne, ma sono sempre di più gli ometti che si prendono cura di se stessi e per apparire al meglio si sottopongono a trattamenti quotidiani di bellezza.

Quindi proprio per questo, oggi siamo qui per parlarti della crema viso uomo. In realtà sono diverse le tipologie di creme che si adattano al sesso forte, per questo motivo si rivela utile cercare di capire quali considerazioni fare prima dell’acquisto.

In questa breve guida cercheremo di offrirti un resoconto dettagliato, parleremo di crema idratante, crema antirughe, di prodotti perfetti per la pelle maschile che è nettamente differente da quella femminile ed è anche sottoposta a stress completamente differenti come ad esempio la rasatura. Ma vedremo tutto da qui in avanti. Ci resta solo che sperare che questa per te sia una piacevole lettura. 

Le tipologie di pelle

Prima di addentrarci nella spiegazione del come sia possibile scegliere la crema uomo viso migliore, forse è il caso di cercare di comprendere quale tipologia di pelle si ha. Quindi si potrà distinguere tra pelle:

crema viso uomo antirughe

  • normale: con un buon equilibrio bella produzione del sebo. Si tratta di una pelle in grado di mantenere una buona elasticità e non particolarmente soggetta ad irritazioni e lacerazioni. Per questo tipo di pelle, occorre una crema lievemente emolliente, da applicare con un’attenzione maggiore nella zona del contorno occhi. Non ci raccontiamo bugie, mio caro uomo, a te compariranno le zampe di gallina, prima di quello che succede al gentil sesso;
  • secca: si presenta quando la cute non riesce a rigenerarsi velocemente dopo l’attacco di agenti esterni o atmosferici. La pelle in questo caso si presenta secca, screpolata, dura al tatto e anche dolente. Ciò che serve è senza dubbio una crema idratante, capace di riportare la giusta umidità ai tessuti e stimolare la produzione di sostanze lipidiche
  • grassa: spesso affetta da un eccesso nella produzione di sebo, che può manifestarsi con cute oleosa e bagnata, nonché la presenza di brufoli, punti neri e altri inestetismi. Se ti rispecchi in questa tipologia di pelle, è necessaria una soluzione sebo-regolatrice in grado di garantire non solo una maggiore idratazione, ma anche di combattere l’eventuale presenza di batteri causa di infiammazioni superficiali.

Cos’è la crema viso uomo

Come vedremo tra poco, sono diversi i motivi che spingono un uomo ad acquistare una crema viso, ma di costa si tratta?

crema uomo viso

Ma qual è il compito principale di una crema viso uomo se non quello di fornire la giusta idratazione e protezione alla pelle del viso degli ometti? Inutile ricordarti come il viso è il tuo biglietto da visita e la sua pelle è esposta in maniera massiccia agli agenti nocivi e al trascorrere del tempo.

Perché utilizzarla:

A questo punto cosa sia una crema uomo viso ci sembra piuttosto chiaro, ma perché è così importante utilizzarla e sceglierla? La pelle ha l’essenziale funzione di isolare dall’ambiente esterno ed aiutare a regolare la temperatura corporea.

Questo è il principale motivo per cui ha bisogno di cure regolari come se fosse un macchinario. Tutto ciò ha spinto non pochi uomini a decidere di dedicarsi del tempo per prendersi cura della propria pelle. Ma quel’è il compito di una crema viso uomo?

Più avanti vedremo che a seconda della tipologia di crema che si sceglie, cambia anche il beneficio che se può ricavare. In ogni caso, possiamo affermare che la crema uomo viso può:

  • contrastare la presenza di rughe: molte sono le creme che contengono collagene e antiossidanti, ma anche acido ialuronico e vitamina E per contrastare la comparsa delle prime rughe;
  • ridurre le irritazioni: in genere la pelle del viso degli uomini viene messa a dura prova dallo stress provocato dalla rasatura, con micro-ferite, ma anche irritazioni ai follicoli e non solo. Solo una crema idratante può ridurre i rossori e rendere la pelle più morbida al tatto;
  • ridurre gli inestetismi: lo so, non sei abituato alla Skin Care quotidiana come potrebbe esserlo invece la tua dolce metà. Ma mio caro ometto, tu, molto più delle donne tinsi d accumulare sebo, punti neri e pori da idratare e liberare.

L’importanza di prendersi cura della propria pelle

Non sono pochi gli stimoli ambientali che possono influire sulla tua salute e avere conseguenze negative a lungo termine.

crema idratante viso uomo 1

Ne sono esempi lampanti, la luce del sole a cui ci si espone per avere una buona abbronzatura, la rasatura quotidiana può causare irritazione, secchezza o altri problemi dermatologici.

Tra gli errori che si commettono, anche l’errata scelta di prodotti come il sapone, in grado di causare allergie, ostruire i pori, provocare acne e imperfezioni.

Non sono pochi i vantaggi che si possono ricavare dall’utilizzo quotidiano di una crema idratante viso uomo, il primo tra tutti sarà quello di riuscire ad avere un aspetto non solo bello ma anche sano.

Idratare la pelle vuol dire prevenire dermatiti fastidiose, ma anche altre tipologie di problematiche come le infiammazioni della pelle che può derivare da diversi fattori e manifestarsi in diversi modi. Ad ognuno di essi è possibile porre rimedio in maniera estremamente semplice, solo scegliendo il prodotto che meglio si addice alla tua pelle.

Crema viso uomo: le tipologie

Ne stiamo parlando ormai da alcune righe, si fa presto a parlare di crema viso uomo, ma quali tipologie è possibile trovare in commercio e soprattutto come è possibile scegliere?

crema idratante viso uomo

Se di fronte allo scaffale dei prodotti per il viso ti senti in difficoltà, ecco, noi siamo qui per farti uscire da questo empisse. Quindi iniziamo cercando di capire quali tipologie di creme puoi trovare, solo conoscendole potrai scegliere quella che fa a caso tuo.

  • Crema idratante

La crema idratante viso uomo è perfetta soprattutto nel caso in cui si sia in presenza di un uomo che è particolarmente attento ai dettagli. L’applicazione del prodotto deve avvenire dopo che si è proceduto a detergere il viso, con un prodotto che sia adatto al proprio tipo di pelle. Tra le tante creme idratanti dedicate agli umani, vorremmo parlarti di quella dedicata alla rasatura, da utilizzare dopo aver sistemato la barba. Un cosmetico veramente perfetto per tutti quegli uomini che amano tenere la barba non molto folta e procedono a ritocco quasi quotidianamente.

Dovresti procedere all’applicazione della crema idratante sia prima di procedere alla rasatura, sia dopo, in modo da prevenire irritazioni e rossori.

  • Crema viso uomo antirughe multifunzione

La crema viso uomo antirughe che presi da una vita molto frenetica, non hanno molto tempo da dedicare alla loro Skin Care quotidiana, ma ci tengano che la loro pelle sia sempre curata e liscia. Ma non scegliere in maniera casuale, piuttosto punta a scegliere un prodotto che abbia un incidente molto forbito, perchè saranno i prodotti che meglio si prenderanno cura della tua pelle.

Meglio optare per una composizione semplice.

In genere questo tipo di crema è usata sia per levigare le rughe che per idratare la pelle.

  • Siero

Sei un uomo duro tu e le creme per il viso proprio non fanno per te, allora sai cosa facciamo? Ti consigliamo un siero che altro non è se non un liquido particolarmente concentrato. L’applicazione semplicissima grazie alla possibilità di utilizzare poche gocce per un risultato straordinario. Un prodotto che puoi utilizzare con la crema antirughe, ma anche con quelle idratanti.

In genere si consiglia di applicare il siero notto solo dopo aver pulito il viso ed applicato la crema in modo tale che possa agire più efficacemente e ripararla da eventuali danni.

  • Crema umettante

La crema umettante è invece perfetta per tutti gli uomini che soffrono di pelle secca. Un cosmetico rinfrescante che permette al derma di avere un’iniezione di collagene, elastina.

Prima dell’utilizzo di questa tipologia di crema è importante utilizzare lozioni e prodotti che siano in grado di rimuovere le impurità anche più profonde, come i punti neri e l’acne. Se proprio dobbiamo consigliartene due, ti citiamo i saponi naturali e il siero di cui in precedenza ti abbiamo parlato. 

Come funziona e cosa contiene

Chiarito quali tipologie di crema uomo viso è possibile trovare in commercio, è il momento di capire come questi prodotti, che negli ultimi anni sono stati in grado di acquisire una buona fetta di mercato, funzionano.

Ma per capire questo occorre aprire una piccola parentesi sulla composizione delle creme che vedono al loro interno:

  • umettanti: fanno in modo che l’acqua raggiunga strati più profondi sulla superficie della pelle
  • occlusivi: trattengono l’acqua per evitare che si disperda nella pelle
  • emollienti: in grado di dare alla pelle una consistenza diversa

Ovvio pensare che le proprietà di ogni crema variano a seconda di ciò che vi è nella sua composizione. Quindi cosa si può trovare in una crema viso uomo?

  • protezione solare: presente soprattutto nelle creme giorno. Ricorda che la luce solare è la causa dell’invecchiamento della pelle per l’80%
  • vitamine C e E: vanno a donare alla pelle maggiore elasticità, contrastando la comparsa di rughe
  • resveratrolo: antiossidante
  • coenzima Q10: combatte i radicali liberi
  • reticolo: rimpolpa la pelle, alleviando le rughe profonde, schiarisce le macchie solari e respinge i pori stimolando il rinnovamento cellulare
  • lipidi: proteggono dagli agenti esterni
  • acido ialuronico: ha la capacità di assorbire 1000 volte il suo peso in acqua, il che gli conferisce un grande potere idratante. È in grado di stimolare la produzione di collagenere, il rinnovamento cellulare e il microcircolo.

Crema viso uomo: pro e contro

Tutto molto semplice fino a qui vero? Beh, se sui vantaggi dell’utilizzo di una crema uomo viso ci sembrano piuttosto chiari, ciò su cui ci dovremmo soffermare maggiormente è se ci sono o no degli svantaggi.

Quindi mio caro uomo, se sarai in grado di scegliere il prodotto giusto, potrai godere di una pelle liscia, giovane, idratata e con meno rughe. 

Per quel che riguarda gli svantaggi, ne possiamo trovare ben pochi se non fosse per il prezzo a volte troppo elevato e la difficoltà di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, tutti di ottima qualità.

Come scegliere una crema viso uomo:

Mio caro ometto, siamo quasi arrivati alla fine e quello che ci resta da fare p consigliarti quali aspetti valutare se vuoi compiere una scelta che si riveli essere quella giusta per te.

  • Tipo di pelle

Ogni persona ha un diverso tipo di pelle. Quello che devi fare, per non cadere in errore e scegliere il prodotto in base a questo, quindi comprendere se la tua pelle è grassa o secca. Se nel primo caso avrai bisogno di un prodotto in grado di purificare la pelle, nel secondo avrai bisogno di una crema che sia idratante e ristabilisca l’equilibrio della pelle.

  • Stagione dell’anno

Le creme che utilizzi nei mesi caldi dell’anno non sono le stesse che dovresti utilizzare in inverno. Questo succede semplicemente perchè le diverse stagioni e temperature, influiscono in maniera diversa sulla pelle e i prodotti che utilizzerai dovranno andare ad agire in maniera adeguata.

Per andare nello specifico, in inverno generalmente si tende d avere una pelle più secca per via del freddo e del vento, quindi la crema giusta ha una buona dose di idratante. In estate via libera ai cosmetici dalle texture più leggere, che non appesantiscono la pelle. 

E ancora…..

  • Qualità

Quando si parla di qualità non ci si riferisce al marchio dei prodotti, ma piuttosto alla composizione di ogni prodotto, perchè questo determina l’effetto che avranno sulla tua pelle. Quindi per scegliere una crema che agisca in maniera efficiente, dovrai comprendere quale ti offrirà la qualità maggiore.

  • Funzione

Come avrai ben compreso, ogni crema viso uomo non ha un unico compito, ma diversi, oltre all’idratazione infatti deve riuscire a sopperire a diverse necessità della pelle. Quindi proprio in base alla funzione che svolgono e a quelli che sono i tuoi bisogni personali, potrai procedere alla scelta.

  • Composizione

Occorre sapere in maniera precisa non solo la lista degli elementi contenuti, ma anche quelle che sono le loro principali funzioni. Solo procedendo in questa maniera potrai avere la certezza di scegliere il prodotto che si adatta a te in maniera perfetta.

  • Cosa pensano gli esperti

Per la scelta della tua crema viso uomo non dimenticare mai di informarti di cosa pensano gli esperti di determinate texture, brand e composizioni. Affidati a chi ne sa più di te, più che alla recensioni di altri consumatori.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social

Summary
Crema viso uomo: 1 prodotto di bellezza maschile
Article Name
Crema viso uomo: 1 prodotto di bellezza maschile
Description
Eccoli qui i nostri cari ometti parliamo di crema viso uomo. Dai lo ammetto a volte quando si parla di cosmetica e di bellezza ci si riferisce spesso alle donne
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti