Integratori pelle perfetta: 3 consigli da provare subito!

integratori pelle perfetta

Ci sono piccole accortezze quotidiane che possono aiutare a mantenere la pelle splendente e tonica, come ad esempio l’assunzione di integratori pelle perfetta protetta dai segni del tempo.

Prendersi cura della propria pelle è qualcosa che va fatto ad ogni età. Le cellule della pelle hanno un loro ciclo di vita e richiedono di essere supportate in maniera diversa con il passare degli anni.

Spinti dalla popolarità data dalle celebrità del cinema, gli integratori pelle perfetta stanno riscuotendo sempre più successo tra le donne e gli uomini di ogni età. Ne esistono di tutti i tipi, in compresse, bustine, liquidi e anche sotto forma di caramelle.

Assicurarsi con gli integratori pelle perfetta senza imperfezioni non richiede particolari sforzi, se non quello di inserire la loro assunzione nella tua beauty routine quotidiana e renderla un’abitudine.

Gli integratori non sostituiscono la normale alimentazione ma la integrano, rispondendo a specifiche necessità della pelle. Questi prodotti, infatti, aiutano a migliorare piccole imperfezioni dell’epidermide, regolarizzano le pelli troppo secche, miste o grasse e combattono l’invecchiamento cellulare mantenendo la pelle giovane ed elastica.

Le sostanze contenute negli integratori pelle perfetta nutrono la pelle dall’interno, donandole una profonda idratazione. Forse ti sorprenderà sapere che la pelle è un organo, composto da epidermide (strato più esterno), derma e ipoderma (strato sottocutaneo)  e raggiunge un’estensione compresa tra gli 1,5 e i 2 metri.

Di conseguenza, è fondamentale prendersi cura della propria pelle come di ogni altro nostro organo: con i migliori integratori pelle perfetta assicurata! Scopriamo insieme i benefici che puoi ottenere!

 

Integratori pelle perfetta, quando assumerli?

Una pelle sana dipende da due fattori:

  • l’eredità genetica
  • la nostra capacità di prendercene cura

migliori integratori pelle perfetta

Per mantenere una pelle giovane e tonica, infatti, è importante compiere quotidianamente un mix di azioni. Ecco a quali mi riferisco:

  1. Avere un’ alimentazione equilibrata. Una dieta a base di frutta e verdura di stagione, legumi, pesce azzurro e  un limitato consumo di carne rossa è fondamentale per ottenere una pelle perfetta.
  2. Per evitare di causare danni alla salute della pelle meglio evitare il fumo, l’alcol e possibilmente cibi fritti e raffinati. Non vorrai mica buttare all’aria tutti i tuoi sforzi per ottenere una pelle senza imperfezioni, vero?
  3. Abbina integratori pelle perfetta per ottenere risultati migliori e lavorare sulla tua pelle a 360 gradi.

Lo avrai visto sicuramente dai social e dalle tue influencer preferite, ce ne sono tantissimi tipi da cui scegliere. Per capire quali assumere bisogna, però, considerare le esigenze della propria pelle.

È importante dare il giusto supporto a questo organo che ogni giorno ti difende dagli attacchi esterni, riparandoti da smog, raggi ultravioletti, vento e intemperie. Nutrendolo con le sostanze giuste aiuterai la tua pelle a mantenersi forte e bella.

Trovando quelli che fanno al caso tuo, otterrai dagli integratori pelle perfetta senza imperfezioni. Quelli più richiesti sul mercato sono solitamente i multivitaminici, ma si possono scegliere solo alcune sostanze per un’azione più mirata.

Inoltre, gli integratori pelle perfetta agiscono non soltanto a livello della pelle, ma sono ottimi anche per rafforzare e proteggere unghie, capelli, denti e ossa.

 

Migliori integratori pelle perfetta: come ottenerla grazie alle vitamine

Quando si tratta di cura della pelle si sente spesso parlare di radicali liberi. I radicali liberi sono molecole instabili che si generano in maniera naturale a causa di agenti esterni quali smog, fumo e raggi UV. Queste molecole rubano energia alle cellule sane, ossidandole e causando l’invecchiamento cellulare.

Per combattere i radicali liberi, un’alimentazione corretta non sempre basta. Per questo vengono in nostro aiuto i migliori integratori pelle perfetta per combattere e resistere agli attacchi dall’esterno.

Gli antiossidanti più presenti in natura che gli integratori pelle perfetta possono fornirci sono le vitamine A, C ed E. Possono essere assunti durante tutto l’anno e sono molto consigliati in estate, quando la pelle è più esposta al sole.

La vitamina A (retinolo) si trova principalmente in uova, latticini e nel fegato. I carotenoidi si trovano nelle verdure colorate come le carote e le zucche, ecco perché un’alimentazione sana è fondamentale!

Questa vitamina è molto utile nel trattamento dell’acne, rafforza il sistema immunitario della pelle ed è anche un’ottima alleata per la salute della retina. L’acido ascorbico o vitamina C è presente nei kiwi, nelle arance, e nelle verdure a foglia scura.

È in prima linea per proteggere le cellule dal processo ossidativo e previene il cedimento della pelle, stimolando la produzione di collagene. Per proteggersi dall’esposizione ai raggi solari entra in gioco la vitamina E.

La trovi in cibi come i legumi, nella frutta secca e negli oli vegetali. I suoi benefici sono innumerevoli, disinfiamma, idrata e migliora l’elasticità.

Integratori pelle perfetta senza imperfezioni: come ottenerla con i sali minerali

La nostra pelle si nutre anche di sali minerali. L’essere umano non è in grado di produrre da solo queste sostanze, per questo li assorbe tramite l’acqua, gli alimenti e anche attraverso le creme che utilizziamo per il nostro corpo.

integratori pelle perfetta senza imperfezioni

Il fabbisogno giornaliero di sali minerali è davvero minimo rispetto a quello delle vitamine, per questo è meglio assicurarsene l’assunzione tramite integratori. Infatti, non rimangono nel nostro organismo, li eliminiamo in maniera naturale tramite il sudore e la diuresi.

La carenza di sali minerali si nota subito in una pelle non sana, i tessuti cedono e la pelle appare stanca e invecchiata. Assumendo invece integratori pelle perfetta si rigenera facilmente, apparendo sin da subito più compatta e luminosa.

Proprio per le quantità richieste dal nostro corpo, i sali minerali possono suddividersi in:

  1. Macro elementi: Il magnesio è fondamentale per l’equilibrio del sistema nervoso e per la creazione delle proteine necessarie per la nostra pelle, mentre il potassio (strettamente correlato al magnesio) protegge pelle, cuore e ossa.  La carenza di quest’ultimo ne riduce infatti l’assorbimento. Il fosforo, invece, agisce con iniezioni di energia alle cellule affaticate, rivitalizzandole.
  2. Microelementi: il selenio protegge le membrane cellulari, agisce quindi sull’elasticità della pelle, mentre il silicio è responsabile per la produzione di collagene, che contrasta i radicali liberi. Lo zinco, invece, è molto utilizzato in caso di acne e psoriasi, perché agisce sul rinnovamento cellulare.

 

Integratori non solo vitamine e minerali

Tra gli integratori pelle perfetta più famosi, che avrai sicuramente sentito nominare su Instagram dalle tue influencer preferite, due sono assolutamente da conoscere: l’acido ialuronico e il collagene.

integratori pelle perfetta1

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta dal nostro corpo,  e garantisce alla nostra pelle morbidezza, luminosità e soprattutto idratazione, proteggendola da fattori esterni che la possono stressare, quali smog e stanchezza fisica. Considerando che la concentrazione di questo acido nel corpo diminuisce con il passare del tempo, meglio intervenire con integratori pelle perfetta senza imperfezioni e resistenti alla formazione di rughe.

Il collagene è una proteina presente nel derma, lo strato intermedio della pelle, e ha la principale funzione di mantenere tonica la nostra pelle, che col tempo tende a deteriorarsi.  Avere una buona produzione di collagene fa apparire la pelle morbida e liscia, ma attenzione!

Già dai 25 anni la sua concentrazione cominci a diminuire, per questo ci si può affidare ai migliori integratori pelle perfetta, per ridurre visibilmente le rughe più profonde.

Nella routine di bellezza dedicata alla propria pelle, ci sono anche altri consigli facili da seguire. Infatti, esistono in commercio anche altri tipi di integratori naturali, che aiutano a prendersi cura della pelle in modo 100% bio.

Integratori per la pelle a base di carciofo, tarassaco e cardo mariano possono aiutare a depurarsi in maniera naturale, mentre l’olio di borragine contrasta la secchezza della pelle. Gli integratori a base di fiori di lavanda, in capsule o sotto forma di tisana, eliminano le impurità e agiscono come difesa contro le infezioni.

 

Integratori pelle perfetta senza imperfezioni: ora puoi dirlo a tutte!

In questo articolo ti ho parlato di come puoi integrare nella tua routine di bellezza quotidiana gli integratori, con questi integratori pelle perfetta non sarà più solo un sogno, ma una vera realtà. Come hai visto, gli integratori più importante hanno alla base elementi naturali, proprio perché sono quelli che aiutano meglio le nostre cellule.

Come te, ci saranno moltissime persone alla ricerca dell’integratore perfetto, perché una pelle senza imperfezioni è il sogno di ogni uomo e di ogni donna. Lo hai visto spesso anche sui social, tutti parlano dei migliori prodotti per la proprio pelle, e anche molti uomini ora stanno iniziando a parlare della loro beauty routine.

Forse sei qui perché ne hai sentito parlare su Instagram o su un altro social, in qualsiasi caso hai capito che gli integratori sono un ottimo alleato per ottenere una pelle perfetta senza imperfezioni. E come te, anche altri vogliono iniziare ad utilizzare questo alleato.

Esistono tutti i tipi di integratori per la pelle, formulati per soddisfare tutte le esigenze di benessere, dure o morbide, in bustine, e liquidi.

Si tratta di integratori , ovvero prodotti che, come suggerisce il nome, aiutano ad integrare la normale dieta, intervenendo in caso di carenze o di aumentato fabbisogno di nutrienti che compongono.

Il boom degli integratori

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio innalzamento di richieste di questi prodotti: consigliati da sempre di più da medici e nutrizionisti, hanno anche popolarità con le star che, sulle reti mostrano con orgoglio come loro si prendono cura di se stessi, anche attraverso integratori pelle perfetta.

Dati alla mano, un italiano su tre utilizza a supplemento. I più richiesti? Multivitaminici, quelli che migliorano la qualità del sonno, la circolazione e, naturalmente, gli integratori pelle perfetta.

La pelle è un organo, lo sapevi? Infatti è l’organo più grande e pesante del nostro corpo e svolge molte funzioni trasmette stimoli tattili e termici al cervello quelli legati alle sensazioni dolorose, favorisce la sintesi di D, regola la termoregolazione mediante la sudorazione, protegge dagli agenti nocivi con cui, inevitabilmente, si entra ogni giorno.

È composto da tre strati, che elenchiamo a partire dal più esterno : l’epidermide, il derma e l’ipoderma. In breve, prendersi cura della pelle è importante perché si prende cura della salute dell’intestino e di altri organi. Come? Prima di tutto, prenditi cura dell’alimentazione.

Ingredienti contenuti

Molti integratori per la pelle, in particolare antirughe, contengono molecole che esercitano un’azione antiossidante, cioè in grado di intervenire sull’ossidazione di altre molecole. Quando si verificano queste reazioni , si possono produrre radicali liberi, responsabili, tra altri fattori, dell’invecchiamento.

Tutti gli organismi producono radicali liberi ma, nel caso, il livello di queste molecole può superare quello che è considerato normale. Per limitare le reazioni di ossidazione , l’assunzione di molecole antiossidanti può essere aumentata attraverso il cibo.

Vitamine antiossidanti per la pelle .Le vitamine antiossidanti più potenti presenti sono le vitamine A, C ed E, che si trovano in alcuni alimenti, in particolare frutta, verdura e cereali integrali. Vitamina A: rinnovamento cellulare e difese cutanee.

Vitamina C: elasticità e leggerezza per pelle .La vitamina C si trova principalmente in kiwi, agrumi, fragole, peperoni, cavolfiori e svolge un ruolo attivo nel sistema immunitario, nelle cellule dello stress ossidativo, stimola la produzione di vitamina essendo applicato direttamente sulla pelle, contribuisce ad un incarnato più luminoso e riposato. Vitamina E: azione antiossidante e antinfiammatoria.

Altri benefici Vitamina E

I benefici della Vitamina E per la pelle sono innumerevoli: inoltre per contrastare l’azione dei radicali, soprattutto durante l’esposizione al sole, fa sì che i globuli rossi portino maggiori quantità di ossigeno ai tessuti , favorisce l’idratazione e l’elasticità della della pelle, esercita un’azione antinfiammatoria sui tessuti.

Si trova principalmente negli oli vegetali; nella frutta secca; grano intero; nei legumi ;nei tuorli d’uovo, nelle verdure. Vitamine buone per la pelle.

Oltre alle vitamine e agli antiossidanti di cui abbiamo sali minerali contribuiscono al benessere .Infatti, aiutano a mantenere l’equilibrio del ph per sostenere le strutture della pelle. Tra quelli più frequentemente utilizzati nelle migliori formulazioni di integratori per la pelle sono: lo zinco, favorisce il rinnovamento cellulare della pelle e utile nel preservare l’idratazione.

Molto usato nei casi di acne, dermatiti e rinforza anche capelli e unghie; rame, che partecipa ai processi di sintesi di ed elastina con vitamina C e inoltre, favorisce la formazione di melanina, favorendo la pigmentazione della pelle; silicio, che contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi, alla sintesi di collagene ed elastina, contribuendo alla buona elasticità della pelle.

Hai già letto il mio ultimo articolo? Puoi venire a leggerlo cliccando qui!

Summary
Integratori pelle perfetta: 3 consigli da provare subito!
Article Name
Integratori pelle perfetta: 3 consigli da provare subito!
Description
Vuoi eliminare le imperfezioni della tua cute e avere una pelle giovane, liscia e tonica? Con questi integratori pelle perfetta è assicurata!
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti