maschera idratante viso fai da te clio: 4 maschere in 3 minuti

maschera viso idratante fai da te Clio

Sei alla ricerca di una maschera da fare in casa e hai scoperto la maschera idratante viso fai da te Clio? Le maschere di Clio Makeup sono sempre una certezza: dopo aver lavorato con tantissime modelle e aver provato i prodotti sulla sua pelle, lei è diventata un’esperta e i suoi consigli sono sempre preziosi.

Non c’è donna appassionata di make up in Italia che non la conosca e non abbia almeno una volta cercato di fare una maschera viso idratante fai da te Clio.  Ce ne sono moltissime online, e Clio riesce sempre ad accontentare tutte.

In questo articolo ti mostrerò 4 maschere create da Clio che possono aiutarti se hai la pelle secca, se hai la pelle acneica, per combattere le rughe e per rendere l’incarnato luminoso. Prendersi cura della propria pelle è importante, così come lo è avere una solida skincare routine.

Per avere un’ottima skincare non serve spendere centinaia di euro per avere l’ultima crema alla moda, puoi usare dei semplici ingredienti da cucina, e creare una maschera idratante viso fai da te Clio in meno di 3 minuti. E’ semplice e puoi usare ingredienti che hai già in casa senza dover spendere tanti soldi per ingredienti di lusso.

Per fare maschere di lusso ti bastano gli ingredienti naturali che hai in casa! Non solo, le maschere fatte in casa non fanno allergia (a meno che tu non abbia allergie specifiche), e puoi ottenere degli ottimi risultati.  Non hai bisogno di creme miracolose, perché gli ingredienti sono nel tuo frigo.

maschera viso idratante fai da te Clio

Maschera viso idratante fai da te Clio per pelle secca

Una tra le maschere più usate è la maschera idratante viso fai da te Clio, perché generalmente tutte abbiamo un problema con la pelle secca. Questo accade sopratutto d’inverno, quando le rigide temperature fuori e lo sbalzo continuo portano la nostra pelle a seccarsi.

Ed ecco che quindi c’è bisogno di un rimedio efficace, che puoi combinare con la tua crema preferita. Uno degli accorgimenti più importanti da prendere quando creai la tua personale skincare routine è quello di utilizzare una crema adatta alla tua pelle.

Se usi una crema che non è adatta alla tua pelle rischi di rovinarla e di non avere i risultati che vorresti. Ad esempio una crema oleosa potrebbe rendere la tua pelle ancora più lucida se hai una pelle grassa.

Dopo che avrai scelto la tua crema giorno e notte da applicare sempre, puoi usare la maschera viso idratante fai da te Clio un paio di volte la settimana per mantenere la tua pelle ancora più pulita e idratata.

Per fare la crema idratante viso fai da te Clio per la pelle secca ti servono questi ingredienti:

  • 1 tuorlo d’uovo
  • miele
  • panna acida
  • farina d’avena
  • un filo f’olio d’oliva
  • succo di limone

Combinali rendendo l’impasto omogeneo e tieni la maschera in posa per due ore prima di risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera grazie ai suoi ingredienti regala un nutrimento profondo ed è adatta a qualsiasi tipo di pelle: secca, grassa o mista.

maschera idratante viso fai da te clio2

Maschera viso idratante fai da te Clio per la pelle acneica

Chi ha la pelle grassa spesso soffre anche di acne, questo perché la pelle produce molto sebo, che rende la pelle luminosa e unta, e quindi maggiormente soggetta ai brufoli. La comparsa di brufoli però può essere anche determinato da alcune patologie come l’eczema oppure una alta presenza di testosterone nel sangue.

Se hai la pelle grassa e acneica, non ti preoccupare, ti sto per parlare di una maschera idratante viso fai da te Clio composta da ingredienti naturali che aiutano ad eliminare l’acne. Anche in questo caso devi scegliere la crema giusta a te, e usare prodotti che ti aiutano ad alleviare l’acne senza rovinare la pelle.

Per creare la maschera viso idratante fai da te Clio per la pelle acneica ci vogliono un paio di minuti e 3 ingredienti naturali presenti in ogni cucina:

  • miele
  • limone
  • cannella

Il miele e il limone rendono la maschera idratante viso fai da te Clio nutriente ed esfoliante, mentre l’aggiunta della cannella aiuta a levigare la cute. Questa maschera è perfetta se il tuo problema sono i brufoli, perché è una maschera molto leggera e quindi adatta alle pelli acneiche e sensibili.

La presenza del miele, che ha effetto antibatterico, la rende una maschera perfetta per combattere l’acne ed avere una pelle levigata. Questa maschera viso idratante fai da te Clio va applicata on movimenti circolari, lasciata seccare e poi risciacquata con acqua tiepida.

Applicala una volta a settimana per massimizzare i risultati.

maschera idratante viso fai da te clio1

Maschera idratante viso fai da te Clio per combattere le rughe

Sicuramente avrai visto Clio usare queste maschere sia sul suo canale Youtube che sui social, come Instagram, dove è seguita da oltre 3 milioni di persone. Per questo sai che la sua maschera viso idratante fai da te Clio funziona bene anche per combattere le rughe.

Le rughe sono la croce di ogni donna, e si stima ch ogni mese una donna spende in media 150-200 euro per la cosmesi. Lo scopo di questi acquisti è quello di mantenere una pelle giovane, liscia e senza rughe, e rimandare più in la possibile gli immancabili segni del tempo.

E’ importante iniziare già prima dei 30 anni a prendersi cura della propria pelle, per tenerla idratata ed elastica quando la pelle ha già questa caratteristica. Con la maschera idratante viso fai da te Clio per combattere le rughe che sto per condividere con te potrai iniziare a combattere le rughe già da ora, e integrare questa maschera alla tua beauty routine.

Ecco gli ingredienti che ti servono per fare questa maschera antirughe in casa biologica al 100%:

  • argilla rosa
  • 3 fette di papaia
  • succo d’arancia
  • un cucchiaino d’olio

L’argilla è uno degli elementi naturali più comunemente utilizzati perché oltre a levigare e ad elasticizzare la pelle, la rende anche più vigorosa dandole più tonicità e luminosità. Combinata agli altri ingredienti creerai una maschera profumatissima ed efficace.

Applicala sul viso per dieci minuti, poi risciacqua con del thè verde. Il thè verde ti permetterà di dare maggiore idratazione alla pelle

Maschera idratante viso fai da te Clio per donare luminosità alla pelle

Fino ad ora abbiamo visto la maschera viso idratante fai da te Clio per la pelle secca, la pelle acneica/grassa, e antirughe. Uno dei problemi che spesso e donne riscontrano è quello di avere la pelle spenta e vorrebbero una soluzione per poter rendere la pelle più luminosa.

Se anche tu hai questo problema, c’è una maschera idratante viso fai da te Clio adatta per te! Le cause del colorito spento possono essere molte, tra le più importanti ci sono lo stress e lo smog, ma con questa mascherai potrai avere una pelle più luminosa e fresca.

Uno dei modi per dare lucentezza alla pelle è quello di usare gli scrub, che eliminano la pelle morta, ed è possibile creare una maschera viso idratante fai da te Clio fatta in casa che assomigli ad un leggero scrub, donando tonicità e lucentezza alla tua pelle, oltre ad una maggiore idratazione.

Per creare questa maschera ti servono solo due ingredienti:

  • un cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • una tazzina di caffé

Uno degli ingredienti più usati nelle creme e negli scrub, soprattutto quelli naturali, è il caffè, che ha effetti benefici sulla circolazione sanguigna. Combinato con il cacao, che idrata, leviga, e dona colore alla pelle, diventa la base perfetta per una maschera che da luminosità alla pelle.

La maschera può essere applicata 1-2 volte la settimana e tenuta in posa per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

maschera idratante viso fai da te clio

Quale maschera proverai per prima?

La maschera idratante viso fai da te Clio è un buona alternativa alle maschere più costose, e sono ottime per prendersi cura della propria pelle e dedicarsi una coccola. Il momento migliore per fare la maschera è la sera, dopo aver pulito bene la pelle dal trucco, prima di applicare la crema da notte.

Le maschere per la pelle possono essere applicate 1-2 volte la settimana per ottimizzare i risultati, ma non vanno applicate quotidianamente come la crema da viso. Tu quale crema userai?

Fallo sapere sui social! Come Clio, che condivide con i suoi follower le sue scoperte in fatto di beauty, anche tu potresti fare lo stesso. I social sono il modo perfetto per avere visibilità e per condividere con gli altri la nostra vita.

Probabilmente, come la maggior parte di no, avrai meno di 3 milioni di follower, ma questo non significa che ciò che hai da dire non sia importante e non interessi a nessuno. Devi solo trovare il pubblico adatto a te.

Se vuoi crescere sui social e usare strategie che funzionano sempre, clicca sui banner! Ti spiegheremo come fare a crescere il tuo profilo, ad aumentare le interazioni e ad avere un pubblico di fans che ti seguono.

Condividi con loro la tua beauty routine ( uno degli argomenti più caldi del momento) e vedrai che i tuoi followers lo apprezzeranno. Esattamente come tu ami quando Clio, o altre esperte di beauty condividono le loro scoperte.

Crescere su Instagram può essere più facile di quello che pensi, clicca sul banner e scopri come!

Hai già letto il nostro ultimo articolo? Lo trovi qui! 🙂

Summary
maschera idratante viso fai da te clio: 4 maschere in 3 minuti
Article Name
maschera idratante viso fai da te clio: 4 maschere in 3 minuti
Description
Sei alla ricerca della maschera idratante viso fai da te Clio che fa per te? Scopri 4 maschere da fare in 5 minuti a casa con gli ingredienti del tuo frigo!
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

CERCA...

LET'S CONNECT

CATEGORIA

Categorie

SPONSOR

Articoli Recenti