Miglior maschera idratante viso: le top 4

miglior maschera idratante viso1

La pelle del nostro viso subisce molti danno durante il giorno ed è normale voleva proteggere con la miglior maschera idratante viso, perché un prodotto di qualità fa tutta la differenza.

La nostra pelle subisce grandi stress durante il giorno, per via dello smog e dello stress, mentre la notte si rigenera per prepararsi ad affrontare nuovamente la giornata. Se la tua pelle tende a seccarsi e sei alla ricerca di un prodotto che ti permetta di mantenere la tua pelle luminosa ed idratata sei nel posto giusto, sto per svelarti la top 4 tra le migliori maschere per viso.

Una volta che avrai scoperto queste 4 maschere (3 da acquistare e una da fare in casa) non potrai farne più a meno e vedrai degli ottimi risultati in breve tempo. Le migliori maschere idratanti per il viso funzionano meglio se viene accompagnate da una beauty routine di tutto rispetto.

Non importa che sia una maschera idratante viso che acquisti o la miglior maschera idratante viso fai da te, l’importante è che tu scelga il prodotto giusto per la tua pelle e che lo accompagni ad un siero e ad una crema per ottimizzarne gli effetti. Una beauty routine di tutto rispetto non deve per forza durare ore, puoi crearne una che si adatti al tuo stile di vita.

I prodotti che ti servono sono un siero, una crema adatta al tuo tipo di pelle, e la miglior maschera idratante viso. Scopriamo le top 4.

 

Le Migliori maschere per viso 100% naturale

Se ami i prodotti naturali e vuoi un prodotto fresco, ottimo, che rispetta l’ambiente e gli animali, Lush è il Brand nel quale potrai trovare una miglior maschera idratante viso 100% naturale che tu possa mai desiderare. Sto parlando della maschera idratante viso BB Seaweed.

miglior maschera idratante viso fai da te

Scopriamo adesso le migliori maschere per viso! Questa maschera idratante viso (così come tutti i prodotti Lush) assomiglia moltissimo alla miglior maschera idratante viso fai da te che puoi fare in casa – di cui ti parlerò più avanti – ed è ottima per lenire e levigare la pelle. È utilissima anche in caso di pori dilatati e lascia un buonissimo profumo sulla pelle.

E’ a base di gel di aloe biologica e alga bruna, tutti ingredienti che rendono la pelle liscia, ed è un buonissimo alleato anche per le pelli sensibili grazie all’aloe biologica che lenisce, ha effetto calmante, e idratata la pelle. Questi ingredienti, in aggiunta a molti altri ingredienti naturali, la rendono la miglior maschera idratante viso 100% naturale.

Come si applica la BB Seaweed di Lush? Questa maschera idratante viso va applicata sulla pelle e tenuta in posa per 10-15 minuti, per permettere a tutti gli ingredienti naturali di agire sulla pelle. Dopo la posa va risciacquata con acqua tiepida massaggiando delicatamente.

Come tutti i prodotti freschi di Lush, anche questa maschera idratante viso va tenuta in frigo per preservare gli ingredienti e va usata entro 28 giorni. Potrai trovare tutte le informazioni su conservazione e utilizzo sul bollino giallo applicato sulla confezione.

Vediamo ora la seconda miglior maschera idratante viso della nostra top 4 .

 

La Miglior miglior maschera idratante viso: dalla Corea arriva Missha

Sicuramente avrai sentito delle maschere viso coreane, che sono diventate un must have per tutte le amanti della beauty routine. Come le maschere Lush, anche Missha ricorda la miglior maschera idratante viso fai da te grazie ai suoi ingredienti al 100% di origine naturale.

Le migliori maschere idratanti per il viso

La skincare coreana è nota per la sua efficacia, infatti il popolo coreano è famoso per la sua pelle giovane, liscia e idratata, che li rende ancora più giovani. Se il tuo obiettivo è quello di mantenere la tua pelle giovane, liscia e idratata, Missha è la miglior maschera idratante viso coreana assolutamente da provare.

Le maschere Missha sono monouso e sono pensate per ogni tipo di pelle, quindi che tu abbia la pelle secca, grassa, mista, acneica o matura, troverai sicuramente qualcosa che fa per te. Queste maschere contengono ingredienti nutrienti come il burro di karitè e idratanti come l’aloe vera,  e sono realizzate in carta di riso, che aderisce perfettamente alla pelle senza dare fastidio.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Missha  una tra le migliori maschere per viso coreane. La maschera è acquistabile in versione monodose ( così puoi scegliere se provare solo quella idratante o anche quella purificante, illuminante, etc), oppure in stock da 10 pezzi ( 1,80 euro il pezzo singolo, 18 euro in stock da 10 pezzi).

Prima di applicare la miglior maschera idratante viso è importante detergere bene il viso, poi applicala e lasciala in riposo per 15-20 minuti prima di rimuovere. Non serve risciacquare.

Scopriamo la prossima tra le migliori maschere idratanti per il viso.

 

Miglior maschera idratante viso fai da te: una ricetta da provare

Fino ad ora abbiamo visto 2 opzioni da acquistare, ma esiste una miglior maschera idratante viso fai da te che funziona altrettanto bene?  Certamente!

le migliori maschere per viso

Le maschere che ti ho presentato fino ad ora sono tutte valide, sia la miglior maschera idratante viso di Lush, che quella del brand coreano Missha, ma se vuoi creare una maschera in casa con gli ingredienti che hai nel tuo frigorifero, puoi farlo in pochissimi minuti.

Miglior maschera idratante viso fai da te: Nelle nostre cucine abbiamo degli ingredienti fantastici (che sono spesso anche gli ingredienti usati per creare le migliori maschere per viso che trovi sul mercato), che ci permettono di creare maschere fresche, nutrienti, idratanti e profumatissime. Una maschera fatta in casa con gli ingredienti giusti non ha nulla da invidiare alle maschere più conosciute, quindi se preferisci una maschera fai da te so per darti una ricetta che amerai.

Gli ingredienti di questa maschera sono molto semplici, li trovi nel tuo frigo, sono economici, e funzionano come le migliori maschere idratanti per il viso che tu possa comprare. Per farla ti servono:

  • 2 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 1 tuorlo d’uovo

Questi ingredienti al 100% naturali e biologici sono perfetti per le pelli secche, perché nitrono, levigano e idratano la pelle in profondità. Le proprietà nutrienti di questi ingredienti ti lasceranno una pelle morbida e idratata, e rendono questa la miglior maschera idratante viso fai da te.

Applicala sul viso e lasciala in posa per 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.

 

Miglior maschera idratante viso notte

Fino ad ora abbiamo visto le maschere che puoi fare di giorno, ma spesso ci troviamo ad affrontare giornate frenetiche, cercando di gestire famiglia, lavoro, vita sociale e i vari impegni.

miglior maschera idratante viso

Se non hai molto tempo per la tua beauty routine e la sera sei stanca e non vuoi preoccuparti di dover risciacquare il prodotto prima di dormire, la Water Sleeping Mask di LANEIGE è sicuramente una tra le migliori maschere per viso per la notte che potresti volere.

Questa miglior maschera idratante viso ti permette di sfruttare il riposo per agire sulla tua pelle, è super idratante ed è adatta a tutti i tipi di pelle. È fresca e leggera grazie alla sua texture in gel. Anche questa contiene alcuni ingredienti naturali (e alcuni siliconi) e grazie all’acqua minerale idro- ionizzata garantisce un’intensa idratazione durante la notte.

Gli estratti di enotera e albicocca, combinati con gli oli essenziali lenitivi,  la rendono adatta a tutti i tipi di pelle e questo le permette di entrare meritatamente nella nostra classifica de “le migliori maschere idratanti per il viso”.

Questa maschera può essere applicata due volte a settimana (come quasi tutte le maschere per il viso), dopo una profonda detersione del viso per rimuovere il trucco. Non è grassa, quindi si assorbe in fretta.

Ecco come utilizzare la miglior maschera idratante viso per la notte LANEIGE:

  • applicala sul viso dopo la tua crema abituale
  • dopo che la maschera si assorbe, agirà sulla tua pelle durante la notte
  • al mattino risciacqua e applica il tuo siero e crema preferiti

Qual è la tua preferita? Ecco come sceglierla

Abbiamo visto come creare la miglior maschera idratante viso fai da te e anche 3 prodotti che puoi acquistare adatti a tutti i tipi di pelle. Tu quale preferisci?

Le maschere da viso coreane sono una perfetta scelta se oltre all’efficacia di una maschera la tua scelta dipende dal packaging, perché i brand coreani si impegnano a rendere il packaging divertente rendendo la beauty routine ancora più interessante. Se invece non hai tempo o voglia di applicare un prodotto e preoccuparti di dover guardare l’orologio per risciacquare il viso, la maschera da notte LANEIGE è la più interessante tra le migliori maschere per viso.

Preferisci qualcosa di più naturale? Lush sicuramente fa al caso tuo.

Lush lavora nel rispetto dell’ambiente e degli animali, e se per te questi sono valori importanti, questi è il Brand che fa per te. I suoi prodotti non sono testati sugli animali e qui potrai trovare una tra le migliori maschere idratanti per il viso naturali adatte al il tuo tipo di pelle.

Se invece vuoi farla a casa, come hai visto ti bastano pochissimi ingredienti per creare una perfetta maschera viso che idrata la pelle. Hai già deciso quale provare?

Oltre a queste ne avrai visto moltissime sui social, magari dalle tue influencer preferite, e grazie a loro hai imparato che è fondamentale avere una beauty routine e prendersi cura della propria pelle. Perché non condividerlo anche tu con i tuoi followers?

Puoi cominciare condividendo con loro questo articolo e raccontando loro quale di questi prodotti hai già testato, quale ti piace e quale invece non fa per te.

Alcune ricette per maschera viso idratante

Le ricette per poter creare una maschera viso idratante sono tantissime. Le procedure fai da te sono ideali per rispondere esattamente alle esigenze della pelle, donandole nutrimento, ma anche aiutandola a controllare i livelli di sebo e impurità.

Il vantaggio di una maschera idratante per il viso fai da te, è certamente la purezza dei componenti. Ricchi di proprietà benefiche, hanno il vantaggio di essere economici e senza  conservanti, siliconi e parabeni. Quindi siete incuriosite di scoprire le ricette per creare una maschera viso fai da te idratante?

Continuate a leggere questo post! Tra le maschere viso biologiche e naturali, esiste quella con 2 cucchiaini di yogurt, 2 cucchiaini di miele e un uovo (tuorlo) è una delle maschere super idratanti per la pelle secca, grazie alle  nutrienti proprietà degli ingredienti stessi.

Per avere  la pelle vellutata, ma migliorare anche il tono, aggiungete alla vostra maschera super idratante fai da te, due gocce di rosa mosqueta, che restituisce un colorito roseo in appena 15 minuti. Per labbra secche, screpolature o bruciature, usate olio di cocco che è un vero amico del corpo, agisce nutrendo la pelle in modo profondo ecco perchè è un composto importantissimo per una maschera super idratante per il viso.

Aggiunto a  mezzo cucchiaino di curcuma, è azzeccato per avere la pelle morbidissima e proteggersi da polveri sottili e smog, ma anche per proteggersi dalla profonda luce blu di dispositivi elettronici come telefonini, pc ecc. Utilizzandola per almeno tre volte a settimana, aiuta a difendere la vostra pelle, lasciandola super idratata, eliminando definitivamente screpolature e bruciature.

Per ottenere una maschera viso super idratante e cremosa, da applicare facilmente sul viso, frullando tutti i componenti, otterrete una crema omogenea, la lascerete applicata al viso fino diventa completamente secca. Non appena il composto sarà secco, dovrete sciacquare la maschera viso super idratante con acqua fredda in modo da far ripartire la vostra circolazione sanguigna.

Il composto da voi creato, renderà la vostra pelle elastica e luminosa, grazie alle proprietà  nutrienti dello yogurt, quelle antibatteriche del miele, quelle della banana e dell’olio. Ragazze, si continua. Nei prossimi articoli vi darò delle ricette per alcune maschere viso super idratanti totalmente naturali e facili da preparare a casa. Ancora una ricetta per voi, leggete sotto.

Succo d’arancia, argilla e papaya, che vi darà un effetto anti età.

Questa miglior maschera idratante viso fai da te, come detto prima, composto da papaya e succo di arancia, donerà tutto il suo efficace potere idratante e nutriente alla vostra pelle.

Per prepararla servono: argilla rosa, 3 fettine di papaya, succo di arancia vostro piacere o giusto quanto ne basta, un cucchiaino di olio, che dovrete mescolare fin quando una crema totalmente liscia. Stendetela sul viso, e sarà la migliore soluzione per chi vuole la  propria pelle morbidissima e idratata, ottenendo anche effetto antirughe e anti età.

Lasciatela applicata al viso per 10 minuti e potrete beneficiare delle proprietà emollienti della maschera viso super idratante naturale. Passati i 10 minuti, sciacquate il viso e noterete subito l’effetto super idratante del composto da voi preparato.

il nostro ultimo articolo? Se non lo hai ancora fatto lo trovi qui!

Summary
Miglior maschera idratante viso 2021: le top 4
Article Name
Miglior maschera idratante viso 2021: le top 4
Description
Stai cercando la miglior maschera idratante viso, ma non sai da dove partire? In questo articolo trovi 3 prodotti + 1 ricetta 100% naturale da provare.
Author
Publisher Name
Viktoria Corte
Publisher Logo

Articoli Recenti